8.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaFoligno, domani l’ultimo saluto a Ivano Ceccucci. S'indaga per omicidio stradale

Foligno, domani l’ultimo saluto a Ivano Ceccucci. S’indaga per omicidio stradale

Pubblicato il 28 Ottobre 2021 10:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Verrà dato domani nella chiesa di Santa Maria in Campis di Foligno l’ultimo saluto ad Ivano Ceccucci. I funerali del capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, scomparso tragicamente nella serata di domenica in seguito ad un incidente stradale, si terranno infatti venerdì 29 ottobre alle 15 nella chiesa del cimitero centrale. Alle 12.30 è invece previsto il trasporto della salma dall’ospedale di Rieti. Ed è proprio lungo la superstrada Terni-Rieti in prossimità di un distributore di benzina, lo ricordiamo, che il consigliere comunale ha perso la vita mentre era in sella alla sua moto. Fatale, per lui, l’impatto con un’automobile. Un impatto che non gli ha lasciato scampo rendendo vani i tentativi di salvarlo dei sanitari giunti sul posto.

E mentre le dinamiche dell’incidente che ha strappato alla vita l’esponente forzista sono ancora oggetto d’esame, l’autopsia condotta sul corpo nella giornata di ieri al nosocomio reatino “De Lessis”, stando a quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, ha evidenziato come Ceccucci sia morto sul colpo. Non solo. La medesima testata riferisce anche del fatto che ci sia un indagato. La Procura della Repubblica di Rieti avrebbe infatti aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente dell’auto contro cui si è schiantata la due ruote di Ceccucci, un ultrasettantenne che viaggiava insieme alla moglie.

Sotto choc la comunità di Foligno che, a quattro gironi di distanza dal tragico sinistro, piange ancora il 57enne consigliere di palazzo Orfini Podestà, molto apprezzato per la sua umanità e per il suo impegno politico. Numerosi, infatti, i messaggi di cordoglio arrivati nei suoi confronti in queste ore, anche a mezzo social. Messaggi sia da amici o persone che lo avevano conosciuto, sia da esponenti del mondo politico comunale e regionale, unititi, senza colore alcuno, nel dolore per la drammatica e prematura scomparsa del collega.

Articoli correlati