3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeSportPeluso salva il Foligno dall'ennesimo ko: con la Sangio finisce 2-2

Peluso salva il Foligno dall’ennesimo ko: con la Sangio finisce 2-2

Pubblicato il 24 Ottobre 2021 19:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

In pieno recupero Maurizio Peluso ha salvato il Foligno dall’ennesima sconfitta. Il gol del capitano ha completato la rimonta dei falchetti che da 0-2 hanno riagguantato il 2 a 2 con la Sangiovannese. Un risultato che permette al Foligno di lasciare l’ultimo posto. Potrebbe non bastare a Francesco Monaco per salvare la panchina. La dirigenza starebbe valutando la situazione e ci sarebbero stati dei contatti con l’ex Cannara, Alessandria.
Primo tempo da incubo per il Foligno. All’11’ sugli sviluppi di una ingenua punizione concessa alla Sangiovannese, Vassallo ha portato in avanti i suoi. Attaccante che si è ripetuto alla mezz’ora ribadendo in rete una respinta di Maraolo. Raddoppio che ha dato il via alla contestazione dei tifosi.
Nella ripresa il Foligno ha accorciato le distanze grazie a una bella conclusione di Valentini. Per la verità, per una buona mezz’ora i falchetti non hanno creato altro. A salvare tutto è arrivato in pieno recupero il tiro dai sedici metri di Peluso imbeccato da Settimi.

FOLIGNO (4-3-3): Maraolo; Dell’Orso, Bisceglia, Chiavazzo (30’st Mercuri), Canalicchio; Oliva (1’st Amadio), Bengala (1’st Tetteh), Settimi; Valentini, Bevilacqua, Peluso. A disp. De Oliveira, Bocci, Lambertini, Fuso, Neziri, Turini. All. Monaco
SANGIOVANNESE (4-2-3-1): Cipriani; Migliorini, Rossetti, Fanetti, Moruzzi; Di Vito, Baldesi; Bencini (41’st Nannini), Bellini (14’st Lazzoni), Boganini (28’st Fantoni); Vassallo (35’st Paolo). A disp. Palagi, Fumelli, Grazzini, Lujedernan, Tiranno. All. Iacobelli
Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto
Reti: 11’pt e 30’pt Vassallo, 6’st Valentini 47’st Peluso
Note: 200 spettatori. Ammoniti: Settimi, Bengala, Di Vito, Moruzzi, Amadio. Angoli: 5-4 per la Sangiovannese. Recupero: 1’- 4’.

Tutta la giornata di serie D: Cascina-Cannara 1-1, Flaminia-Scandicci 2-1, Foligno-Sangiovannese 2-2, Follonica Gavorrano-Arezzo 4-1, Lornano Badesse-Pianese 2-1, Montespaccato-San Donato Tavarnelle 4-0, Rieti-Tiferno 0-1, Trestina-Pro Livorno 1-2, Unipomezia-Poggibonsi 0-1.
Classifica: San Donato Tavarnelle 13 Arezzo 13 Follonica Gavorrano 13 Poggibonsi 13 Tiferno 12 Pianese 11 Montespaccato 11 Lornano Badesse 9 Scandicci 8 Pro Livorno 8 Cascina 7 Cannara 6 Rieti 5 Flaminia 5 Trestina 4 Sangiovannese 3 Foligno 2 Unipomezia 1

Articoli correlati