10.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 2, 2026
HomeCronacaAncora un furto al ciclodromo di Corvia: sette bici rubate ed ingenti...

Ancora un furto al ciclodromo di Corvia: sette bici rubate ed ingenti danni alla struttura

Pubblicato il 22 Ottobre 2021 11:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Condannato per violenza nei confronti della moglie: 44enne rintracciato a Sportella Marini

A far scattare le manette ai polsi dell’uomo sono stati gli agenti del commissariato folignate, che lo hanno portato in carcere a Spoleto. A Maiano sconterà una pena di un anno e tre mesi

Emanuela Aureli al teatro Torti di Bevagna

L’appuntamento è per il 4 gennaio alle 17.30 con “Parlando con le stelle” che porterà sul palco uno spettacolo all’insegna dell’ironia

Orti Orfini, si avvicina la riapertura

Ad aprire uno spiraglio un intervento di ammodernamento dei servizi igienici pari a 3 mila euro. Dopo circa 10 anni dalla chiusura del parco, i lavori in programma dovrebbero restituire il polmone verde alla città

Sette bicilette rubate e consistenti danni a porte, finestre e recinzione. È il bilancio del furto avvenuto nella sede dell’Unione Ciclistica Foligno, quella al ciclodromo di Corvia, nella notte tra mercoledì e giovedì. Non è stato ancora ben quantificato l’ammontare del colpo messo a segno dai ladri, ma già si parla di una cifra vicina ai 15mila euro, tra furto e danneggiamenti. Stando alla ricostruzione del presidente Moreno Petrini, i malviventi si sarebbero introdotti nel ciclodromo tagliando la recinzione sul retro dell’impianto. Dopo aver spaccato tre porte e tre finestre, si sarebbero diretti verso il container utilizzato come deposito delle bici per gli allenamenti anche dei piccoli ciclisti. A sparire, sono state le due ruote più costose e pregiate, ovvero 6 biciclette da corsa e da pista ed una destinata ai giovani atleti. Il loro obiettivo, insomma, erano i mezzi, dal momento che il vestiario, tanto per fare un esempio, non è stato toccato. Oltre alla consistenza del furto e agli ingenti danni alla struttura, i ladri hanno anche passato al setaccio tutti i locali, rovistando ovunque, pure all’interno dei bauletti di un paio di motorini.

Unica nota positiva, spiegano da Corvia, il fatto che non siano state trafugate le biciclette per bambini dai cinque ai dodici anni. Quelle per i corridori più piccoli, su cui la società ha da tempo investito comprando, appunto, una trentina di mezzi ed alleggerendo così le spese per le famiglie in difficoltà. Al netto di tutto, l’Unione Ciclistica non ha potuto far altro che sporgere denuncia ai carabinieri. Una storia che, di fatto, si ripete. Sì, perché non è la prima volta che il ciclodromo folignate si ritrova ad essere teatro di furti. Solo qualche anno fa, ad esempio, erano stati addirittura abbattuti la sbarra all’ingresso ed un cancello. A giudicare l’ultimo colpo, ce n’è abbastanza per dire che nemmeno i nuovi lampioni installati dal Comune proprio qualche giorno fa siano riusciti a tenere a bada i ladri.

“Non posso che esprimere il mio rammarico – commenta il presidente Petrini – dopo aver sorriso per questo anno così spettacolare in termini di traguardi raggiunti dai nostri ragazzi, ora – spiega – dobbiamo invece ‘piangere’ per il furto e i danni che sono stati arrecati ad una società fondata molto sul volontariato”.

Articoli correlati