13 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeCronacaFoligno, nuova illuminazione per l’area verde di via Montello

Foligno, nuova illuminazione per l’area verde di via Montello

Pubblicato il 20 Ottobre 2021 08:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Condannata per minacce aggravate e ricercata, è stata arrestata a Foligno

Coltello alla mano, in due diverse occasioni aveva intimidito una persona insieme ai suoi familiari. Arrivata la sentenza definitiva a più di due anni di reclusione, è scattata la ricerca: a rintracciarla gli agenti del locale commissariato

Il Premio Francesco Fuso illumina i giovani su valori e inclusione

Giovedì 13 novembre, all’Oratorio del Crocifisso, la cerimonia con cui per il terzo anno verranno premiati gli atleti che si sono contraddistinti con azioni di solidarietà e rispetto nei confronti degli avversari sportivi

Sette telefoni, un computer e non solo: ecco gli oggetti smarriti alla stazione di Foligno

Tra gli articoli ritrovati dalla polizia ferroviaria anche un bracciale e una borsa. I legittimi proprietari potranno ritirare i propri averi rivolgendosi l servizio economato del Comune

Nuova illuminazione per la riqualificata area verde di via Montello a Foligno. L’accensione dell’impianto è avvenuta nella serata di lunedì 18 ottobre alla presenza, tra gli altri, del sindaco Stefano Zuccarini e del suo vice Riccardo Meloni. Un intervento che, spiega il primo cittadino folignate, “renderà l’intera zona, oltre che maggiormente fruibile e vivibile, anche più sicura”.

Zona di collegamento tra la prima periferia di viale Ancona e il centro storico, particolarmente popolosa e strategica, l’area verde di via Montello è stata più volte, come sottolineato da Stefano Zuccarini, al centro di interventi dell’amministrazione comunale. “Anche con misure straordinarie – ha aggiunto il sindaco folignate – sia per porre rimedio a vergognose situazioni di abbandono rifiuti e sporcizia del parco, che ad episodi di deprecabile vandalismo”. Per Zuccarini una promessa mantenuta nei confronti della città, che si va ad aggiungere ad altri interventi già realizzati sul territorio comunale. “Ricordo che, già nei mesi scorsi, numerose aree verdi dislocate nell’intero territorio comunale, erano state dotate di nuovi e moderni giochi e punti luce” ha quindi concluso il sindaco, spiegando come “un ritorno alla vita ed alla piena socialità dipende anche da interventi come questi”.

Interventi resi possibili dal lavoro portato avanti dal vicesindaco Riccardo Meloni e dall’Area Lavori pubblici con Manuel Marani, Giannantonio Cicioni e Daniele Rosati. “Quella di via Montello era un’area verde molto degradata – ha commentato proprio Meloni -. Già diversi anni fa si era costituito un comitato di quartiere ma non era stato fatto niente. La scarsa illuminazione aveva favorito nel tempo brutte frequentazioni. Ecco perché siamo intervenuti non solo con un nuovo impianto di illuminazione, ma anche ripulendo tutto, mettendo qualche nuova panchina e ripristinando mattonelle e cordoli ammalorati. Ora – ha concluso l’assessore ai Lavori pubblici – il parco non è più al buio ed è frequentabile da tutti i cittadini”. Prossimo step, come annunciato qualche giorno fa, l’intervento nell’area verde di Prato Smeraldo con la piantumazione di nuove alberature e con il potenziamento, anche lì, dell’impianto di pubblica illuminazione”.

Articoli correlati