21.9 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaIn Umbria altre 23 persone hanno contratto il virus ma c’è un...

In Umbria altre 23 persone hanno contratto il virus ma c’è un ricovero in meno

Pubblicato il 12 Ottobre 2021 15:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, arriva il Camaiore. Al “Blasone” atteso anche un figlio d’arte

Al "Blasone" sabato i ragazzi di mister Alessandro Manni affronteranno una matricola della Serie D, tra le cui fila troveranno anche il figlio di Totò Di Natale

Il Factory Fest si rinnova e conquista l’Umbria da Foligno alla Valnerina

In agenda dal 2 al 12 ottobre il festival delle arti performative proporrà un percorso unico tra creazioni inedite e nuove ritualità. La presentazione del programma sabato 20 settembre a Cannara in occasione di una conferenza-evento

Addio a Massimo Catarinucci

Settantaquattro anni, è venuto a mancare nella mattinata di giovedì 18 settembre. Dall’impegno politico a quello sociale, soprattutto nel campo della disabilità: era una figura molto apprezzata nel territorio

Altri 23 contagi per l’Umbria. Lo riporta la dashboard della Regione aggiornata alla mattinata di martedì 12 ottobre. I nuovi casi Covid sono stati riscontrati su 2.186 tamponi molecolari processati (1.151.522): il tasso di positività si attesta così all’1,09%. Cinque i cittadini che hanno contratto il virus a Foligno e tre di fuori regione. Un solo caso, invece, per Bevagna, Perugia e Spoleto. Nella città della Quintana anche cinque guariti: resta stabile a 80 il numero degli attualmente positivi con 74 folignati in isolamento e sei ricoveri.

Tornando al quadro epidemiologico umbro, su tutto il territorio regionale si contano attualmente 641 cittadini positivi, ossia otto in meno del bollettino precedente. Sono 597 quelli sottoposti ad isolamento, di fatto sette in meno dell’ultimo report; 44, invece, quelli per i quali si è reso necessario il ricovero in ospedale. Numeri alla mano, in 24 ore, si registra un paziente Covid in meno. L’ospedale di Perugia ne ospita 21, di cui due in terapia intensiva; quello di Terni 23, di cui tre in rianimazione. E mentre, come detto, i ricoveri ordinari calano di un’unità, il numero dei pazienti in intensiva resta fermo a cinque.

Nessuna variazione neppure sul fronte decessi: le vittime restano 1.455. Aumentano, invece, i guariti 31 in più in un solo giorno (62.055), mentre i casi da inizio pandemia hanno raggiunto quota 62.055. Gli antigenici effettuati nelle 24 ore sono stati altri 5.210 (858.328). I vaccini somministrati sono stati, invece, 2.023 per un totale di 1.282.324, pari all’88,24% di quelli consegnati. Dati alla mano, in Umbria risulta vaccinato con prima dose l’84,28% dei cittadini, con seconda dose il 79,06%.

Articoli correlati