5 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeSportFalchetti ko anche a Gavoranno. Monaco: “Siamo stati poco incisivi”

Falchetti ko anche a Gavoranno. Monaco: “Siamo stati poco incisivi”

Pubblicato il 12 Ottobre 2021 13:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Doveva essere la partita per uscire dal momento difficile, invece il Foligno torna da Gavorrano in piena crisi. Alla squadra di Marco Bonura sono bastati appena tre minuti nel primo quarto d’ora per archiviare la pratica Foligno. Due gol tra l’11’ e il 14’. Il tre a zero finale, il Gavorrano lo avrebbe poi siglato a dieci minuti dalla fine.

In mezzo pochissimo Foligno, incapace di abbozzare una reazione efficace. I novanta minuti di Gavorrano hanno evidenziato tutti insieme i limiti già emersi nella squadra di Monaco: fragilità difensiva, gol subiti in contropiede e da calcio piazzato, una rosa insufficiente per la categoria, un attacco che fatica ad accendersi quando non gira Peluso.

Il tecnico biancazzurro Monaco al termine della gara ha parlato di “un primo tempo giocato male e non come avevamo preparato la partita. Abbiamo sofferto la loro velocità e abbiamo preso due gol ingenui. Il primo su punizione al limite dalla loro area, il secondo su calcio d’angolo e siamo rimasti fermi, invece di rincorrere la palla. Nel secondo tempo, invece, c’è stata una reazione, abbiamo fatto qualche tiro a distanza, ma siamo stati poco incisivi. Il Gavorrano ha meritato la vittoria per il primo tempo”.

Dalla società, almeno per il momento, non sono arrivati segnali di possibili interventi. Probabile che si cerchi di accelerare per qualche innesto di mercato.

Articoli correlati