18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportFalchetti ko anche a Gavoranno. Monaco: “Siamo stati poco incisivi”

Falchetti ko anche a Gavoranno. Monaco: “Siamo stati poco incisivi”

Pubblicato il 12 Ottobre 2021 13:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Doveva essere la partita per uscire dal momento difficile, invece il Foligno torna da Gavorrano in piena crisi. Alla squadra di Marco Bonura sono bastati appena tre minuti nel primo quarto d’ora per archiviare la pratica Foligno. Due gol tra l’11’ e il 14’. Il tre a zero finale, il Gavorrano lo avrebbe poi siglato a dieci minuti dalla fine.

In mezzo pochissimo Foligno, incapace di abbozzare una reazione efficace. I novanta minuti di Gavorrano hanno evidenziato tutti insieme i limiti già emersi nella squadra di Monaco: fragilità difensiva, gol subiti in contropiede e da calcio piazzato, una rosa insufficiente per la categoria, un attacco che fatica ad accendersi quando non gira Peluso.

Il tecnico biancazzurro Monaco al termine della gara ha parlato di “un primo tempo giocato male e non come avevamo preparato la partita. Abbiamo sofferto la loro velocità e abbiamo preso due gol ingenui. Il primo su punizione al limite dalla loro area, il secondo su calcio d’angolo e siamo rimasti fermi, invece di rincorrere la palla. Nel secondo tempo, invece, c’è stata una reazione, abbiamo fatto qualche tiro a distanza, ma siamo stati poco incisivi. Il Gavorrano ha meritato la vittoria per il primo tempo”.

Dalla società, almeno per il momento, non sono arrivati segnali di possibili interventi. Probabile che si cerchi di accelerare per qualche innesto di mercato.

Articoli correlati