21.5 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeSportBasket, C Gold ai nastri di partenza: l'Ubs Foligno vuole essere protagonista

Basket, C Gold ai nastri di partenza: l’Ubs Foligno vuole essere protagonista

Pubblicato il 8 Ottobre 2021 16:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Il campionato di C Gold di basket è pronto a ripartire e l’Ubs Lucky Wind Foligno si è presentata proprio alla vigilia dell’esordio casalingo contro il Pisaurum 2000 di domenica.
Un ritorno in campo ancora più importante dopo il lungo stop forzato a causa della pandemia. Lo scorso anno la C Gold non si è disputata, sostituita dalla Coppa del centenario, vinta proprio dall’Ubs Foligno. “Esserci e provare a fare al meglio ciò che ci piace è già un successo. – Ha ricordato il presidente Andrea Sansone – Il nostro intento è fare bene in campo, ma soprattutto riportare tanta gente e tante famiglie al palasport”.
La Lucky Wind Foligno non nasconde le ambizioni di un campionato di C Gold ambizioso, seppure in un girone che guarda al versante adriatico ricco di avversarie di livello. “Possiamo puntare su un quintetto esperto – le parole del confermato coach Paolo Pierotti – con l’inserimento di tanti giovani del territorio, di Stefano Razzi che arriva da Chieti e del lituano Matas Budrys”.
L’Ubs Foligno inizia la stagione con nove squadre maschili, dalla C Gold ai Pulcini, e tre femminili. “La nostra idea è quella di aggregare – ha ribadito Sansone – anche per superare i problemi legati agli spazi insufficienti”. Il vice sindaco Riccardo Meloni, che insieme al sindaco Stefano Zuccarini e all’assessore allo sport Decio Barili, ha portato i saluti dell’amministrazione, ha annunciato il completamento entro l’anno del progetto di una nuova palestra.

Articoli correlati