5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportL'Atletica Winner sfonda il muro dei 600 iscritti: è la più numerosa...

L’Atletica Winner sfonda il muro dei 600 iscritti: è la più numerosa dell’Umbria

Pubblicato il 24 Settembre 2021 15:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Sono ancora numeri da record quelli dell’Atletica Winner Foligno. La società nel 2021 è tornata a superare quota 600 tesserati, dopo che nel 2020 si era registrato un lieve calo legato all’assenza di gare a causa della pandemia. L’Atletica Winner Foligno così si conferma tra le più numerose realtà associative sportive dilettantistiche di Foligno, tra le prime nel Centro-Sud Italia per quello che concerne la Federazione di atletica leggera, nonché la più numerosa dell’Umbria. Iscritti destinati sempre più a crescere con la rinnovata pista dell’“Enzo Blasone”, specialmente a livello giovanile.
Importante è anche la composizione dei numeri, con oltre 200 donne e altrettanti iscritti nel settore giovanile. Cifre che confermano la valenza sociale dell’impegno dell’associazione guidata da Giorgio Fusaro. Vale la pena ricordare come già in passato si sia lavorato per attirare donne verso la corsa amatoriale, con gli allenamenti programmati la mattina prima del lavoro, che tanto successo hanno riscosso.
Ma l’Atletica Winner Foligno non ha intenzione di fermarsi. Infatti sono due gli eventi in programma nel breve termine: i Campionati umbri di società della categoria Ragazzi di sabato 25 settembre e la Mezza Maratona “Città di Foligno” fissata per il 17 ottobre.

Articoli correlati