32.8 C
Foligno
giovedì, Giugno 19, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in leggera crescita i ricoveri in Umbria. A Perugia un decesso

Coronavirus, in leggera crescita i ricoveri in Umbria. A Perugia un decesso

Pubblicato il 4 Settembre 2021 13:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Oltre 800 atleti per la Strafoligno: iscrizioni su del 15%

A misurarsi con la dieci chilometri in notturna organizzata dall’Atletica Winner anche nomi importanti come quelli di Nekagenet Crippa e Veronica Inglese. Giorgio Fusaro: “I numeri confermano il successo di questo format che continueremo a portare avanti”

Si rifiuta di restituire la batteria della bici e colpisce il proprietario con una bottiglia

A Foligno un 22enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate dalla polizia intervenuta per sedare la lite tra i due. A segnalare l’episodio alcuni residenti del centro storico

Agenda Urbana, via libera della Regione: a Foligno progetti per 9 milioni euro

La Giunta regionale vara il Programma di sviluppo urbano sostenibile per la città. Tra gli interventi: la valorizzazione del parco Canapè, la realizzazione di un ponte sospeso tra Palazzo Trinci e Museo della stampa e il “Digital twin”, il gemello digitale della città

Risale, seppur leggermente, nell’Umbria del Covid il numero dei ricoveri. Dai 51 del bollettino precedente si è, infatti, passati ai 53 riportati nella dashboard aggiornata alla mattinata di sabato 4 settembre. Sono 28 le persone ricoverate attualmente all’ospedale di Perugia, 25 in quello di Terni. Parallelamente si registra un lieve aumento anche in terapia intensiva. Anche in questo caso la crescita è di due unità. In totale, dunque, sono 8 i soggetti positivi al virus in intensiva: 6 a Terni e 2 a Perugia. L’Umbria fa, poi, i conti con un decesso in più. La vittima, un cittadino di Perugia. Dall’inizio della pandemia si contano quindi 1.434 decessi di persone contagiate.

In calo, invece, gli attualmente positivi: 15 in meno in 24 ore per un totale di 1.675. Di nuovi casi Covid ne sono stati riscontrati 100 su 1.782 molecolari processati (1.085.800) per un tasso di positività del 5,6%. I guariti, invece, sono stati 114 (59.062). Entrando nel dettaglio dei nuovi contagi, sono 25 quelli individuati a Perugia, 14 a Foligno e 13 a Terni. Altri 9, poi, a Spoleto, tre a Gualdo Cattaneo e due a Spoleto. Sette, invece, i positivi di fuori regione. Tornando a Foligno, a fronte di 14 nuovi contagi si sono avute 10 guarigioni. I folignati attualmente positivi risultano, quindi, 107. Di questi, in 103 sono sottoposti ad isolamento, mentre per i restanti quattro si è reso necessario il ricovero.

Tra i parametri evidenziati a livello regionale, riscontrato un calo di 17 unità per quanto riguarda i cittadini in isolamento: al momento sono complessivamente 1.622. Più di 5mila, invece, gli antigienici effettuati nelle 24 ore (691.569). Per quanto riguarda, infine, i vaccini, sono stati 4.311 quelli somministrati nella giornata di venerdì per un totale di 1.184.017, ossia il 90,86%. Prima dose per l’84,11% della popolazione umbra, ciclo completo per il 71,81%.

Articoli correlati