8.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCronacaQuintana, ecco il palio della Rivincita 2021

Quintana, ecco il palio della Rivincita 2021

Pubblicato il 31 Agosto 2021 18:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

È Giovanni Kronenberg l’autore del palio della Giostra della Rivincita 2021 di Foligno. La Quintana scalda i motori e si avvicina sempre di più alla “tenzone” di domenica 12 settembre. Martedì pomeriggio a palazzo Trinci è stato presentato l’oggetto del desiderio di tutti i quintanari, che andrà al “più bravo tra i bravi” dell’otto di gara del “Campo de li Giochi”. A realizzarlo, come detto, l’artista Giovanni Kronenberg. Il 47enne milanese ha realizzato l’opera dedicata alla caserma “Gonzaga”, in occasione dei 25 anni dalla costituzione del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. E proprio il drappo rimanda ai cavalieri che si sfidano, così come sono presenti riferimenti marziali che richiamano l’esercito. Ad illustrare l’opera è stato Pier Luigi Metelli. Il palio è stato svelato dall’assessore alla Quintana, Decio Barili, e dal presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli. Alla cerimonia era presente anche il generale di brigata Daniele Tarantino, comandante della caserma “Gonzaga” di viale Mezzetti.

[scald=15465:sdl_editor_representation]

 

Articoli correlati