5.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaRicercato per rapina, viene arrestato in centro a Foligno

Ricercato per rapina, viene arrestato in centro a Foligno

Pubblicato il 17 Agosto 2021 09:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Giorni caldi a Foligno, non solo per le temperature ma anche per gli arresti. Solo negli ultimi giorni, infatti, diversi i fatti di cronaca all’ombra del Torrino che hanno impegnato le forze dell’ordine. Ultimo, in ordine di tempo, il blitz condotto dalla polizia il 16 agosto che ha permesso di localizzare nel centro storico ed arrestare un uomo ricercato per rapina. Si tratta di un 30enne italiano sul quale pendeva una condanna definitiva ad un anno e dieci mesi di reclusione, individuato dagli agenti della squadra mobile e del commissariato di Foligno.

 Due uffici già da tempo sulle tracce dell’uomo per la sua elevata pericolosità sociale così come per il suo ‘curriculum’ criminale: il 30enne, infatti, era ben noto alle forze dell’ordine per episodi di ricettazione, furto, danneggiamento, reati in materia di stupefacenti e pregresse rapine, messe a segno non solo nella città della Quintana, ma anche in centri limitrofi quali Spello e Spoleto. Un profilo rispetto cui, da alcune settimane, gli investigatori della squadra mobile e del commissariato folignate avevano avviato un interscambio di informazioni, che ne ha reso infine possibile la localizzazione.

In particolare, una volta sicuri di aver individuato l’appartamento in cui si nascondeva, i poliziotti hanno proceduto senza esitazione alcuna ad una perquisizione domiciliare per stanare il giovane. Lo stesso che, secondo quanto ricostruito, ha immediatamente compreso di non avere possibilità di fuga, tanto che si è consegnato agli agenti senza opporre resistenza. Dopo aver effettuato tutti gli atti necessari all’identificazione, i poliziotti hanno prima arrestato il soggetto in esecuzione dell’ordine di carcerazione di cui era destinatario, e lo hanno poi condotto alla casa circondariale di Spoleto.

Articoli correlati