11 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeCronacaCovid, 117 casi in più ed un nuovo ricovero in Umbria

Covid, 117 casi in più ed un nuovo ricovero in Umbria

Pubblicato il 15 Agosto 2021 18:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinghialette al debutto in Coppa, domani arriva la Ternana Thyrus

Il momento è arrivato. Per l’Atletico Foligno da domani...

Falchi in trasferta contro la bestia nera Orvietana

Forti di dieci punti i biancazzurri, orfani anche di Schiaroli, incontreranno una squadra in difficoltà, ma che non cederà facilmente. Manni: "Pronti a fare la nostra partita"

Sciopero per Gaza, tantissimi in corteo tra le vie e le piazze di Foligno

Nella mattinata del 3 ottobre numerosi ragazzi delle scuole superiori della città, e non solo, hanno popolato il centro storico cittadino per unirsi in un grido comune a sostegno della Palestina: “Essere qui oggi rappresenta il nostro dissenso”

Sono 117 in più i cittadini positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Di tanto è, infatti, cresciuto il numero dei contagi rispetto al report precedente. Parallelamente si è registrato un altro ricovero ordinario: i pazienti sono così passati da 34 a 35. Di questi, 18 si trovano all’ospedale di Terni mentre gli altri 17 in quello di Perugia. Sempre sul fronte ospedaliero, resta stabile a due il numero delle persone in terapia intensiva. Nessuna variazione neppure per quanto riguarda i decessi: le vittime continuano ad essere 1.426.

Tornando ai nuovi casi, i 117 contagi sono stati riscontrati su 1.538 tamponi molecolari processati (in tutto 1.049.865). In rialzo, quindi, il tasso di positività, che si attesta al 7,6%. Sono altri 26 i cittadini che hanno contratto il Covid a Terni, 22 a Perugia. Sei quelli di fuori regione, due a Giano dell’Umbria e uno a Foligno. Nella città della Quintana anche due guariti, che portano il numero di attualmente positivi a 81, di cui 80 sottoposti ad isolamento ed uno ricoverato.

A livello regionale, per il secondo giorno consecutivo si registrano più guariti che contagi: 117 i primi, 152 i secondi (in totale 56.481). I cittadini attualmente positivi sono 2.205, ossia 35 in meno dell’ultimo report. I contagi complessivi ammontano, invece, a 60.112. In isolamento 36 soggetti in meno per un totale di 2.170. Gli antigenici effettuati nelle 24 ore sono stati 4.291 in più (nel complesso 615.021). In chiusura i vaccini: 5.912 quelli inoculati nella giornata di sabato 14 agosto per un totale di 1.105.929, pari cioè al 95,6%. Prima dose per il 79,28% della popolazione Umbra (611.671), ciclo completo invece per il 66,51% (512.804). 

 

Articoli correlati