34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaÈ nonna Armanda la cittadina più longeva di Foligno con i suoi...

È nonna Armanda la cittadina più longeva di Foligno con i suoi 107 anni

Pubblicato il 5 Agosto 2021 09:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

La cittadina più longeva di Foligno risponde al nome di Armanda Cerritoni. Nonna Armanda vive nella popolosa frazione di Sant’Eraclio e lo scorso 23 luglio ha spento ben 107 candeline. Un traguardo a cui l’amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio. E così, sia a nonna Armanda che ad altre tre ultracentenarie, che proprio in queste settimane hanno spento le candeline, il sindaco Stefano Zuccarini ha consegnato altrettante pergamene di congratulazioni e di augurio. Tra i compleanni da record, dunque, anche quello di Cecilia Sguerra, a Colle Scandolaro, che il 16 luglio ha compiuto 106 anni. Nelle ultime settimane festeggiate, poi, altre due ultracentarie. Si tratta di Vincenza Vincenti e Giuseppa Pasqualini, che hanno raggiunto il traguardo dei 105 anni. “Ad oggi – ha commentato il primo cittadino – Foligno conta ventuno ultracentenari e tredici centenari. Una percentuale tra le più significative in Italia – ha proseguito – e, considerando che l’Umbria è tra le regioni d’Europa con il maggior numero di ultracentenari, possiamo considerarlo un primato a livello internazionale. A tutti loro – ha concluso Stefano Zuccarini – i più sinceri auguri a nome dell’intera città di Foligno”.

Articoli correlati