22.8 C
Foligno
domenica, Agosto 24, 2025
HomeAttualitàCambio al vertice per l'Inner Wheel Foligno: Romina Silveri Morici nuovo presidente

Cambio al vertice per l’Inner Wheel Foligno: Romina Silveri Morici nuovo presidente

Pubblicato il 22 Luglio 2021 12:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donata una nuova macchina alla Croce Bianca per implementare i servizi sanitari

Il mezzo, acquistato dall’azienda pubblicitaria Eventi Sociali, verrà consegnato a breve all’associazione folignate che potrà così incrementare servizi come il trasporto dializzati. Ferrata: “Strumento indispensabile”

Fiabe e storie a voce alta: a Foligno gli autori umbri incontrano i piccoli lettori

Cinque appuntamenti dal 25 agosto al 6 settembre alla biblioteca ragazzi, tra letture animate e libri candidati al premio letterario FulgineaMente. Un viaggio nella fantasia per bambini e famiglie, aperto a tutti

Foligno, tesoretto da oltre 74mila euro per le bollette degli over 65

Ogni beneficiario potrà ricevere un massimo di 300 euro per coprire le spese di gas/gpl, energia elettrica e acqua sostenute nel corso del 2025. Ecco i criteri per accedere al contributo

Passaggio di testimone alla guida del club Inner Wheel di Foligno. Nei giorni scorsi, infatti, è avvenuto il ‘passaggio della campana’ alla presenza di diverse autorità innerine. Al timone del club per l’anno 2021-2022, ci sarà l’avvocato Romina Silveri Morici, nuovo presidente che succede ad Eleonora Nocchi Benedetti. Lo stesso presidente uscente che, dopo i saluti istituzionali, ha non solo ricordato le difficoltà incontrate in questo difficile anno di pandemia, ma ha anche sottolineato l’abilità e la brillantezza delle socie nell’adattarsi al triste momento. Doti che si sono tradotte nella donazione al reparto Covid dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno di 183 kit composti di ogni presidio utile alla vestizione medica.

Durante la cerimonia, la parola è poi passata al nuovo presidente che ha illustrato il programma da perseguire nel prossimo anno. In particolare, alla luce della sensibilità rivolta al tema della violenza di genere, si è parlato della realizzazione, con il nosocomio cittadino, di un progetto che metta a disposizione delle stanze tese a garantire un’adeguata assistenza alle donne che vi busseranno.

Non solo una nuova presidenza per il club Inner Wheel di Foligno, ma anche un rinnovato consiglio direttivo. In questo senso, il numero uno Romina Silveri Morci si avvarrà della collaborazione della past presidente, Eleonora Nocchi Benedetti, della vice Maria Grazia Gallina Giacinti, della segretaria Augusta Angela Tomassoni Bizzarri e della tesoriera Rosa Antonella Faffa Pasqualicchio. Così come della delegata al distretto e past Governatrice, Franca Di Cesare Romagnoli, dell’addetta al servizio internazionale, Serena Bandini Toni, dell’editor Giuseppina Pascucci, della referente internet, Paola Romagnoli, e delle consigliere Silvia Folignoli, Margherita Mancini, Rosella Tordini Colombatti, Olga Cianetti Menicucci, Rosa Nardi Terenzi e Mariella Sisani Trampetti.

Articoli correlati