10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCronacaCoronavirus, il tasso di positività scende al 2% ma ci sono due...

Coronavirus, il tasso di positività scende al 2% ma ci sono due nuovi ricoveri

Pubblicato il 17 Luglio 2021 14:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Dopo essere salito al 4%, riscende il tasso di positività in Umbria. Attualmente si attesta al 2% con 30 nuovi contagi su 1.488 tamponi molecolari processati (995.158). Dieci i casi Covid riscontrati nella sola città di Perugia. Quattro di fuori regione, tre quelli individuati a Marciano e due a Cannara e Corciano. Un solo positivo in più, infine, per i comuni di Assisi, Bastia Umbra, Castiglione del Lago, Orvieto, San Giustino, Terni, Torgiano e Valtopina. Nessun nuovo contagio, invece, per Foligno dove tra venerdì 16 e sabato 17 luglio è risultato però un guarito in più. I casi attuali nella città della Quintana sono, dunque, 17 con altrettanti folignati in isolamento e nessuno ricoverato.

In tutta Umbria si contano 24 cittadini positivi in più in 24 ore per un totale du 686, mentre i guariti sono stati solo 6 (in totale 54.969). I contagi da inizio pandemia sono stati 57.079. Stabile il dato dei decessi (sempre 24) e delle terapie intensive, con un solo paziente. Parallelamente, però, si registra un leggero aumento dei ricoveri ordinari: due in più nell’ultima giornata per un totale di 7 pazienti Covid: 5 al Santa Maria di Terni, 2 al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Balzo in avanti per quanto riguarda i soggetti sottoposti ad isolamento: sono stati 151 in più nelle ultime 24 ore per un totale di 722. Gli antigenici effettuati tra venerdì e sabato sono stati 3.466 (nel complesso 525.967). Per quanto riguarda infine la campagna vaccinale, sono state 9.720 le dosi somministrate nell’ultima giornata secondo quanto riportato nella dashboard regionale aggiornata a sabato 17 luglio. In totale 881.536 vaccini inoculati sui 967.687 consegnati all’Umbria dall’inizio della somministrazione.

Articoli correlati