26 C
Foligno
mercoledì, Settembre 30, 2026
HomeCronacaCovid, altri 15 contagi in Umbria: in leggera risalita gli attualmente positivi

Covid, altri 15 contagi in Umbria: in leggera risalita gli attualmente positivi

Pubblicato il 14 Luglio 2021 15:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Strappa dal collo di un anziano la catenina d’oro e scappa ma la polizia lo becca

L’uomo è stato intercettato e bloccato in viale Firenze, dopo la denuncia presentata dalla vittima. Il 46enne era già finito nel mirino degli agenti folignati che da una decina di giorni indagavano su episodi simili avvenuti in città

Scuola “Biagini”, al via il nuovo anno formativo: sabato 3 ottobre l’Open day

Dai corsi individuali alla musica d'insieme, dai cori al percorso dedicato alla gravidanza: la struttura di via Saffi popone attività per tutte le età. Iscrizioni già aperte

Foligno, nuove modalità di accesso per il rilascio della carta d’identità elettronica

Dal primo ottobre previsto l’ingresso senza prenotazione il lunedì e il venerdì, mentre negli altri giorni servirà l'appuntamento. Resta garantita la gestione dei casi urgenti

Altri 15 nuovi cittadini positivi al Coronavirus in Umbria. Solo 12, invece, i guariti. Numeri che si traducono in una leggera risalita dei casi riscontrati attualmente su tutto il territorio regionale, tre in più tra le giornate di martedì 13 e mercoledì 14 luglio, per un totale di 626. Stabile, però, il rapporto tra contagi e tamponi molecolari processati: i 15 nuovi casi sono stati infatti riscontrati su 1.732 prelievi analizzati, con un tasso di positività dello 0,86%.

Tra i comuni umbri interessati dai contagi, figurano Perugia e Foligno con tre; altri due per Corciano, Gubbio e di fuori regione; uno soltanto, infine, per Castel Ritaldi, Deruta, Narni, Orvieto, Passignano sul Trasimeno, San Giustino, Spello e Spoleto. Sempre dalla dashboard della Regione, aggiornata alla mattinata di mercoledì 14 luglio, risultano però due casi in meno a Terni ed uno in meno a Città di Castello, Gualdo Tadino e Todi rispetto al giorno precedente. Analizzando la situazione di Foligno, si registra un leggero rialzo dei positivi: a fronte di 3 nuovi contagi non si hanno nuovi guariti. Nella città della Quintana risultano attualmente, dunque, 19 casi, con 18 folignati in isolamento ed uno ricoverato.

Tornando al quadro regionale, da inizio pandemia si sono avuti complessivamente 56.973 contagi e 54.923 guarigioni. Invariati, nelle 24 ore, i dati relativi a decessi (1.424), ricoveri ordinari (9) e terapie intensive (1). Aumenta, invece, il numero dei cittadini per i quali è scattato l’isolamento: sono 26 in più per un totale di 454. Sul fronte antigenici, tra martedì e mercoledì ne sono stati effettuati altri 1.938 per un totale di 517.828, mentre i molecolari complessivi ammontano a 990.715.

Continua a rimanere bassa, così come accaduto negli ultimi giorni, la soglia dei vaccini somministrati: nell’ultima giornata sono stati 4.285. In tutto, quindi – dati del Ministero alla mano – da inizio pandemia sono state inoculate 851.382 dosi sulle 939.574 a disposizione dell’Umbria. Ossia, il 90,6%.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati