21.8 C
Foligno
sabato, Settembre 13, 2025
HomeAttualitàSpello, lavori alle strade comunali per 100mila euro

Spello, lavori alle strade comunali per 100mila euro

Pubblicato il 8 Luglio 2021 09:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, ecco i binomi in campo per la Rivincita

Tra novità e conferme resi noti i nomi dei cavalli che scenderanno sull’otto di gara in occasione della Giostra di domenica 14 settembre. Appuntamento alle 15 al Campo de li Giochi di via Nazario Sauro

Fondazione Carifol e Rotary Club illuminano Porta San Felicianetto

Realizzato un sistema di luci che potrà anche variare nelle colorazioni a seconda delle commemorazioni e delle ricorrenze. Messa in piedi un’operazione di tutela e valorizzazione del patrimonio storico di Foligno

Premio Marinangeli a Condò e Cacciamani: “Angelo era generoso verso i giovani”

Nella Pinacoteca comunale di Nocera Umbra la consegna del riconoscimento ai due giornalisti alla presenza di tanti studenti. Il presidente dell’Ordine, Luca Benedetti: “Un professionista impegnato per gli altri”

Interventi per 100mila euro nelle strade Spello. A tanto ammonta, infatti, la cifra stanziata dal Comune guidato dal sindaco Moreno Landrini per la riqualificazione di diverse zone del borgo. L’ultima, in ordine temporale, quella del Mausoleo. In particolare, via Campodonico e via Cinque vie, dove, conclusi i lavori di realizzazione delle nuove condotte di distribuzione dell’acqua, si è proceduto con il ripristino del manto stradale. Intervento che si è concluso negli scorsi giorni.

Tra le strade spellane riqualificate anche via Marconi, per la parte della stessa compresa tra la rotatoria e un tratto dell’intersezione con via Centrale Umbra, la rotatoria di piazza della Pace. In entrambi gli interventi sono stati eliminati gli avvallamenti e ripristinato il piano stradale. I lavori hanno riguardato anche via Strada Fonda, in cui si è provveduto alla sistemazione del manto e degli avvallamenti che si sono formati in seguito alla deformazione del piano viabile dovuto all’usura del tempo. Effettuato, inoltre, un intervento di consolidamento di un argine della cunetta stradale.

“Questo intervento è stato possibile grazie alle risorse impegnate nel 2020 – ha commentato al riguardo l’assessore ai Lavori pubblici Enzo Napoleoni – come già previsto nel Programma triennale dei lavori pubblici 2021-2023. È volontà dell’amministrazione comunale – ha quindi proseguito – continuare ad intervenire nel territorio per il miglioramento delle opere infrastrutturali utili ai cittadini. Al tal fine – ha concluso Napoleoni – è iniziato l’iter progettuale relativo ai lavori di bitumazione che riguarderanno l’anno 2021″.

Articoli correlati