13.4 C
Foligno
mercoledì, Marzo 11, 2026
HomeCronacaFoligno, cocaina sotto il sellino della bici: arrestato dalla polizia

Foligno, cocaina sotto il sellino della bici: arrestato dalla polizia

Pubblicato il 8 Luglio 2021 09:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pratiche e segnalazioni sotto casa: ecco il calendario dell’ufficio mobile della Polizia locale

Ogni giovedì per tutto il mese di marzo, il van con due agenti a bordo si sposterà tra Prato Smeraldo e Borroni, Sant’Eraclio e Scopoli, Vescia e la zona dell’Agorà: ecco tutti gli orari

La Quintana a Montecitorio per l’ottantennale: il 30 maggio la prima Giostra

Nella sala della Regina la presentazione del programma che accompagnerà l’importante anniversario. Annunciati anche gli autori dei tre palii: si tratta di Mimmo Paladino, Luigi Frappi e “Sissi” Daniela Olivieri

“SottoSopra” e “Une” sul tetto dell’Umbria: premiati come miglior cocktail bar e fine dining

Le due realtà folignati sono state tra le 10 premiate ai Forchettiere Awards, confermandosi come esempi virtuosi del panorama regionale. Luca Retti: "Ricetta vincente la nostra capacità di unire tre anime"

Nascondeva quasi venti grammi di cocaina sotto il sellino della bicicletta.  L’uomo, un trentacinquenne nigeriano, è stato sorpreso dagli agenti del commissariato di polizia di Foligno ed arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Per arrivare al 35enne, gli investigatori hanno raccolto le segnalazioni di alcuni cittadini che avevano già notato comportamenti sospetti, tanto da spingerli ad ipotizzare traffici illeciti. In particolare, l’uomo era stato più volte osservato muoversi in bicicletta nei pressi della sua abitazione ed effettuare diversi incontri fugaci con altre persone.

Nella giornata di mercoledì, i poliziotti del commissariato folignate hanno quindi effettuato un mirato servizio di appostamento che, di fatto, ha confermato i sospetti a carico dell’uomo. Dopo alcune ore di osservazione gli stessi agenti si sono accorti che il soggetto stava armeggiando sotto il sellino della sua bici, come se, appunto, volesse nascondere qualcosa. Quindi l’intervento, con l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e la persona, immediatamente bloccato per un controllo. Un controllo che, come detto, ha portato al rinvenimento di un grosso involucro contenente diciannove dosi di cocaina per un peso complessivo di quasi venti grammi.

Considerato il quantitativo e la natura della sostanza, nonché i precedenti del nigeriano, gli investigatori hanno proceduto al suo arresto. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale di Spoleto, dunque, l’uomo verrà processato per direttissima nella giornata di oggi.

Articoli correlati