8.3 C
Foligno
martedì, Aprile 7, 2026
HomeSportGiro d’Italia, la volata di Sagan a Foligno è la più bella...

Giro d’Italia, la volata di Sagan a Foligno è la più bella del 2021

Pubblicato il 27 Giugno 2021 10:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sant’Eraclio, c’è l’ok al recupero della Casa castellana

Stanziati nel 2024 dalla Regione Umbria 210mila euro per il rifacimento dei locali danneggiati dal terremoto del 1997 e da quello del 2016 poi. Previsti interventi sia nella copertura degli spazi che nelle murature perimetrali portanti

Nuovi orari per i musei di Foligno: ecco tutte le aperture fino al 31 ottobre

Con l'arrivo della bella stagione il Comune di Foligno ha predisposto il nuovo calendario per i poli cittadini. Momentaneamente chiuso per verifiche tecniche il Museo Archeologico di Colfiorito

Il duo Tini-Scolastra celebra Dante e la memoria di Luciano Cicioni

Sul palco “Una serata d’Inferno”, una lectura dantis con musica che propone un viaggio emozionante e coinvolgente tra i versi della prima Cantica. L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per martedì 7 aprile al "San Domenico"

I social hanno premiato la tappa di Foligno del Giro d’Italia. Lo sprint che ha permesso a Peter Sagan di trionfare sul traguardo di via Nazario Sauro è stato votato come il più bello di tutta la corsa rosa.

Non si parla di un sondaggio tra tanti. È stata la stessa Rcs, dunque gli organizzatori, a coinvolgere l’intera community del Giro d’Italia per assegnare i dodici Giro d’Italia Awards. Dei veri e propri Oscar per la tappa più bella, il miglior corridore, la migliore squadra, il miglior arrivo in salita. E, appunto, la volata più bella. Ad imporsi a furore di popolo, i voti totali sulla pagina Instagram del Giro sono stati oltre un milione e duecentomila, è stato lo sprint di Peter Sagan. Un lavoro iniziato già sulla salita della Somma, che ha permesso all’ex campione del mondo di avere la meglio su Gaviria e Cimolai all’arrivo della frazione partita da L’Aquila. Lo sprint di Sagan a Foligno ha avuto la meglio su quelli di Tim Merlier a Novara, Caleb Ewans a Termoli e Giacomo Nizzolo a Verona.

Un ulteriore successo per Foligno come città di tappa. In attesa della cronometro fino a Perugia annunciata per l’edizione 2022 del Giro d’Italia.

Articoli correlati