25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCulturaLa “Coppa della Perugina” fa tappa a Foligno

La “Coppa della Perugina” fa tappa a Foligno

Pubblicato il 18 Giugno 2021 13:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

La “Coppa della Perugina” fa tappa a Foligno. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Stefano Zuccarini che ha sottolineato la propria soddisfazione per “l’arrivo in città per la prima volta della prestigiosa manifestazione”. Una settantina le auto d’epoca provenienti da tutta Italia e dall’estero che raggiungeranno la città con il coinvolgimento di circa 150 partecipanti.

L’appuntamento è per domani, sabato 19 giugno, dalle 11 alle 15 in piazza della Repubblica, dove la carovana di auto d’epoca sosterà per poi ripartire lungo corso Cavour per una prova di abilità. Prevista un’accoglienza speciale degli ospiti, con la suddivisione in tre gruppi che saranno portati alla scoperta del centro storico da guide turistiche e saranno poi ospitati nelle taverne dei rioni Pugilli, Morlupo e La Mora, appositamente sorteggiate dall’Ente Giostra della Quintana.

“Riceverò personalmente a palazzo comunale – ha anticipato il sindaco Zuccarini – una delegazione degli organizzatori guidata da Ugo Amodeo, presidente del Club Auto e Moto d’Epoca Perugino per iniziare a programmare la prossima edizione con la speranza di poter tornare a pieno regime e quindi accogliere tutti gli equipaggi previsti, affiancando iniziative ed eventi collaterali”. Per il primo cittadino “un’altra importante occasione di festa per Foligno, oltre a rappresentare una strategica opportunità di promozione turistica e territoriale”.

“Portare a Foligno un evento così prestigioso – gli ha fatto eco l’assessore al commercio e turismo, Michela Giuliani – è una grande occasione per promuovere il nostro territorio e le nostre eccellenze storico-artistiche e culturali, specialmente in questa fase di ripartenza. Anche in questa occasione – ha quindi concluso – la formula vincente è stata quella della collaborazione tra l’amministrazione comunale e varie realtà capaci di apportare il valore aggiunto necessario, come l’associazione Guide Turistiche dell’Umbria, l’Ente Giostra della Quintana e Confcommercio”.

Articoli correlati