22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportCoppa Centenario, l'Ubs Foligno avanza senza intoppi

Coppa Centenario, l’Ubs Foligno avanza senza intoppi

Pubblicato il 3 Giugno 2021 15:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Prosegue senza intoppi il cammino dell’Ubs Foligno nella Coppa del Centenario. Competizione riservata alle squadre di basket della C Gold. I falchetti della palla a spicchi hanno superato anche San Benedetto con il netto punteggio di 71 a 30. Per la Lucky Wind si tratta del quarto successo consecutivo nella competizione che ha segnato il ritorno in campo dopo oltre un anno.
Proprio due rientri sul parquet sono stati la vera novità di giornata. Pierotti ha infatti potuto schierare J.D. Rath e Leonardo Marchionni. Qualche minuto per togliere via la ruggine e i due sono entrati a pieno nei meccanismi dell’Ubs. Poco da dire riguardo alla partita. I folignati già alla sirena di metà gara hanno messo al sicuro il risultato. La pressione degli uomini di Pierotti sulla zona dei marchigiani ha permesso di andare al risposo già sul 35 a 17. L’Ubs non ha perso concentrazione e nella seconda metà di gara ha arrotondato il punteggio fino al 71 a 30 finale.
Dopo il passo falso inziale a Osimo, per il quintetto folignate sono arrivate le vittorie contro Nuovo basket Aquilano, Chieti, Assisi e Sanbenedettese. Il prossimo turno della Coppa del centenario prevede per l’Ubs la trasferta sul campo di Vasto domenica 6 giugno alle 18.

Articoli correlati