5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaCoronavirus, per l’Umbria terzo giorno senza decessi. I nuovi casi sono sei

Coronavirus, per l’Umbria terzo giorno senza decessi. I nuovi casi sono sei

Pubblicato il 3 Giugno 2021 14:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Per il terzo giorno consecutivo l’Umbria non fa registrare nuove vittime tra i cittadini risultati positivi al Coronavirus. Il numero totale dei decessi resta, dunque, di 1.402 da inizio pandemia. Solo sei i nuovi contagi, ma su 296 tamponi molecolari processati (in totale 929.798). Come avviene solitamente nei giorni festivi, infatti, si abbassa nettamente la soglia dei prelievi analizzati. Il tasso di positività si attesta al 2 per cento, in leggerissimo rialzo rispetto al giorno precedente. Tre i comuni coinvolti dai nuovi casi Covid: 3 quelli riscontrati a Gubbio ed uno a San Giustino e Terni. Un positivo in più anche di fuori regione.

Nessun nuovo contagio per Perugia e Foligno. Nella città della Quintana registrati, però, due guariti che portano così i casi totali a 41 con altrettanti folignati in isolamento e nessuno ricoverato. Complessivamente sono 28 i comuni umbri cosiddetti “Covid free”, ossia senza nessun caso accertato di Covid. In totale gli attualmente positivi presenti sul territorio regionale sono 1.382, di fatto 15 in meno del giorno precedente. Da inizio pandemia 56.439 contagi e 53.655 guariti per l’Umbria, gli ultimi 21 tra mercoledì e giovedì.

Sul fronte ricoveri si conta un paziente Covid in meno per un totale di 61. Di questi sono 23 quelli che si trovano all’ospedale di Perugia, 18 in quello di Terni, 12 a Pantalla, 7 a Città di Castello ed uno a Foligno. Invariato, invece, il numero dei pazienti in terapia intensiva. In tutto 7, di cui 5 al Santa Maria della Misericordia di Perugia e 2 al Santa Maria di Terni. Sottoposti ad isolamento solo 124 cittadini in tutto il Cuore verde d’Italia, ben 1.187 in meno del giorno precedente, mentre gli antigenici effettuati nelle 24 ore sono stati 244 (nel complesso 423.102). Infine, per quanto riguarda i vaccini sono state 3.999 le dosi inoculate nella giornata di mercoledì 2 giugno, che portano il numero delle somministrazioni a 536.440 sulle 585.045. Pari, cioè, al 91,7 per cento.

Articoli correlati