8 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaSpello, da lunedì riapertura per il piazzale delle Querce

Spello, da lunedì riapertura per il piazzale delle Querce

Pubblicato il 30 Maggio 2021 07:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Sarà riconsegnata lunedì 31 maggio una parte dell’area del piazzale delle Querce interessata dagli interventi di riqualificazione infrastrutturale, del verde e paesaggistici. Tornerà così fruibile un’area strategica per la città, anche in vista della stagione estiva in cui sarà maggiore l’affluenza turistica. Nei prossimi giorni, inizieranno i lavori per la zona rimanente che attualmente era rimasta destinata all’utilizzo pubblico. In autunno saranno invece completati gli interventi di finitura del verde e dell’arredo urbano. Intanto sono in fase di completamento i lavori di restauro e risanamento conservativo del primo stralcio delle mura urbiche nel tratto di Torre Santa Margherita. L’intervento rappresenta una delle 10 azioni previste nell’ambito del progetto “Il Parco ibrido e la fascia olivata” – finanziato dalla Regione Umbria per circa 1 milione di euro tramite i fondi PSR 2014-2020 – ed relativo al progetto il “Parco degli Ulivi – Torre Santa Margherita”. I lavori, dell’importo di circa 300mila euro, stanno riguardando la riqualificazione e il restauro conservativo di un tratto che risulta particolarmente usurato a causa del trascorrere del tempo. “Questo primo stralcio ci permette di recuperare la prima porzione relativa alle mura urbiche di Torre Santa Margherita – commenta il sindaco Moreno Landrini –. La volontà dell’amministrazione comunale è di mettere in atto ulteriori azioni finalizzate alla ricerca dei fondi necessari per completare l’intero tratto, riqualificando così uno tra i percorsi più suggestivi di Spello, nell’ottica di offrire a cittadini e visitatori tragitti alternativi per la scoperta della nostra città”.

Articoli correlati