1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaA San Giovanni Profiamma nuova rampa stradale. Meloni: “Aumenterà la sicurezza”

A San Giovanni Profiamma nuova rampa stradale. Meloni: “Aumenterà la sicurezza”

Pubblicato il 28 Maggio 2021 16:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di una nuova rampa stradale nella frazione di San Giovanni Profiamma per potenziare e migliorare l’intersezione tra via Brunelleschi e via Amedei, considerato l’aumento dell’utilizzo stradale dell’attuale accesso a servizio del nuovo edificio scolastico e delle installazioni sportive presenti. Il servizio strade dell’area lavori pubblici ha monitorato ed analizzato l’attuale accesso che, a fronte delle nuove costruzioni, non garantiva più i parametri di sicurezza e fruibilità, per cui si è resa evidente la necessità di potenziare tale intersezione stradale. Il progetto esecutivo prevede la realizzazione di un’ulteriore corsia per adeguare la sezione stradale al doppio senso di circolazione e, previo intubamento del fosso esistente, generare le corsie direzionali dell’intersezione stradale su via Brunelleschi. Questo progetto prevede un importo complessivo di oltre 138mila euro. L’intervento dovrà essere ultimato entro agosto 2021. “Con il nuovo edificio scolastico ritenevamo necessario realizzare una nuova rampa stradale – ha dichiarato Riccardo Meloni, il vicesindaco con delega ai lavori pubblici – che aumenta la sicurezza stradale e la fruibilità. Era una promessa che avevamo fatto alla frazione insieme al sindaco. Con orgoglio possiamo dire di averla mantenuta. Un sentito ringraziamento per l’impegno va al servizio strade dell’area lavori pubblici, con particolare riferimento al geometra Sabino Alvino”.

Articoli correlati