33.6 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàGiro d'Italia a Foligno, lunedì scuole chiuse tranne che in montagna

Giro d’Italia a Foligno, lunedì scuole chiuse tranne che in montagna

Pubblicato il 10 Maggio 2021 15:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Verranno chiuse lunedì 17 maggio tutte le scuole, in presenza, di ogni ordine e grado del territorio comunale di Foligno – tranne quelle in zona montana di Casenove e Colfiorito – in occasione dell’arrivo della decima tappa del Giro d’Italia. È quanto disposto da un’ordinanza dal sindaco di Stefano Zuccarini in considerazione del fatto che verranno presi provvedimenti di limitazione del traffico, già dal mattino del 17 maggio, che non consentiranno la regolare mobilità del traffico anche nelle zone dove insistono gli istituti scolastici. La contemporanea presenza dei flussi pedonali degli studenti, negli orari di entrata ed uscita dai plessi scolastici, potrebbe portare a potenziali situazioni di ostacolo e di pericolo.

Articoli correlati