10 C
Foligno
giovedì, Ottobre 16, 2025
HomeSportRally, Gabbarrini torna in grande stile nel Campionato italiano e guadagna un...

Rally, Gabbarrini torna in grande stile nel Campionato italiano e guadagna un secondo posto

Pubblicato il 30 Aprile 2021 09:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

Il ritorno di Christian Gabbarrini nel Campionato Italiano Rally Terra, si festeggia con un più che meritato secondo posto di gruppo N. Nella 28esima edizione del Rally Adriatico, tappa inaugurale del tricolore riservato agli specialisti delle strade bianche andato in scena sugli ostici sterrati attorno a Cingoli e Jesi, il pilota folignate ha lottato fino alla fine e dopo essersi reso autore di un’ emozionante rimonta, che lo ha portato a conquistare la vetta della graduatoria di gruppo, ha visto svanire sulla penultima prova speciale la possibilità di salire sul gradino più alto del podio a causa di un inconveniente di natura meccanica.
Gabbarrini, per la prima volta insieme al ferrarese Alessandro Forni, ha fatto valere più delle doti performanti della fedele Subaru Impreza, la sua esperienza di terraiolo puro e ancor di più la voglia di portare a casa un risultato di prestigio. Recuperate 21 posizioni nella classifica assoluta e dopo aver conquistato il secondo posto di gruppo, il pilota umbro ha concretizzato la rimonta, passando al comando tra le derivate di serie con quasi quattro secondi di vantaggio sul primo degli inseguitori. Ma sulla prova successiva, l’improvviso cedimento dell’ammortizzatore posteriore sinistro, lo ha costretto a lasciare sul campo quasi sei secondi che gli hanno fatto perdere il primato per soli otto decimi.
Per Christian Gabbarrini ora una breve pausa. Salterà il Rally Italia Sardegna, per poi tornare in gara a fine giugno per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, in programma sulle strade del 49°San Marino Rally.

Articoli correlati