8.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeAttualitàManutenzione scuole ed edifici comunali: a Foligno lavori per 190mila euro

Manutenzione scuole ed edifici comunali: a Foligno lavori per 190mila euro

Pubblicato il 27 Aprile 2021 09:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Scuole ed edifici comunali al centro del piano di manutenzione predisposto dal Comune di Foligno. Questi, dunque, i fronti su cui l’amministrazione Zuccarini si prepara a mettere mano. L’importo complessivo degli interventi ammonta a 190mila euro e sono già state individuate le ditte alle quali spetterà realizzare i lavori. Lavori che riguarderanno, nello specifico, la tinteggiatura dei locali per 60.250 euro, la manutenzione degli infissi, quella degli impianti elettrici e degli impianti idrico-sanitari per 126mila euro complessivi.

Come detto, al centro del piano di intervento istituti scolastici ed edifici comunali. Sul fronte scuole saranno sei gli immobili interessati. Si tratta, in particolare, di quelli di via Santa Caterina (Istituto comprensivo Foligno 1), via Piermarini (Istituto comprensivo Foligno 2), Sant’Eraclio (Istituto comprensivo Foligno 3), via Monte Soratte (Istituto comprensivo Foligno 4), Belfiore (Istituto comprensivo Foligno 5) e via Monte Cervino (Direzione didattica III circolo).

Per quanto riguarda, invece, gli edifici comunali, i lavori riguarderanno palazzo comunale, palazzo Trinci, palazzo Orfini, palazzo delle Logge, palazzo Monaldi Barnabò e ancora l’Auditorium San Domenico e quello di Santa Caterina.

“Con questo significativo intervento – ha commentato il vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Riccardo Meloni – si vuole migliorare la manutenzione sia nelle scuole dove il personale scolastico e i più giovani passano gran parte della loro giornata, sia negli immobili di proprietà comunale che sono anch’essi frequentati da tanti cittadini. Un sentito ringraziamento – ha quindi concluso Meloni – va al sindaco e alla giunta per la sensibilità dimostrata al riguardo”.   

Articoli correlati