19 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeSportUn altro addio eccellente in casa Foligno: Zerbo al Derthona

Un altro addio eccellente in casa Foligno: Zerbo al Derthona

Pubblicato il 15 Aprile 2021 19:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”
Un pomeriggio per una mezza rivoluzione in casa Foligno. Se l’addio di Marianeschi aveva scosso il pomeriggio in casa biancazzurra, la vera bomba di mercato è arrivata in tarda serata. A lasciare Foligno per andare al Derthona in Piemonte è stato il bomber dei Falchetti, Gabriele Zerbo. Come per Marianeschi, che si è accasato al Lornano Badesse, la cessione dell’attaccante è stata una vera sorpresa. In due giorni, dopo l’addio di Simone Mancini arrivato martedì, è totalmente cambiato l’intero reparto offensivo biancazzurro. Dure le parole della società, che per Marianeschi ha evidenziato che “si è rispettata la volontà dello stesso, comunicata al presidente Izzo di andare altrove, nello specifico a Lornano Badesse, perché non sentiva più nessun attaccamento alla maglia. Per quanto riguarda Zerbo, i fatti parlano da soli”.
Voci di radio mercato parlano poi di un terzo addio eccellente scongiurato solo all’ultimo. Anche Aldrovandi sarebbe stato vicino all’accordo con il Badesse. Ma poi la trattativa non si è concretizzata.
Foligno che per necessità e volontà è stato costretto ad intervenire sul mercato con tre nuovi innesti. Si tratta dell’esterno d’attacco Jacopo Ferri, ex capitano della Primavera della Roma e il centrocampista Francesco Buono, entrambi svincolati dall’Olympia Agnonese. L’ultimo innesto è arrivato dal Montespaccato. Si tratta dell’attaccante Luca Quatrana, che dovrà sostituire proprio Zerbo.

Articoli correlati