22.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaCovid, altri 15 ricoveri in meno in Umbria. Prosegue anche il calo...

Covid, altri 15 ricoveri in meno in Umbria. Prosegue anche il calo dei positivi

Pubblicato il 11 Aprile 2021 14:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, a Foligno 465 ragazzi da tutto il mondo

Dal 24 al 28 luglio prossimi saranno in città, ospitati da famiglie e parrocchie. Nei giorni di permanenza in Umbria parteciperanno a cammini spirituali, momenti di preghiera e di festa. Venerdì 25 la messa in cattedrale e in serata il ritrovo al Campo de li Giochi

Foligno, Brafa Musicoro saluta la “Gonzaga”

A distanza di nove mesi dal suo insediamento il generale lascia la guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. L’avvicendamento con il nuovo comandante è in agenda per il 23 luglio prossimo

Cinquantasette mongolfiere pronte a solcare i cieli dell’Umbria

Provenienti da 22 Paesi di tutto il mondo, parteciperanno alla 38esima edizione dell’Italian International Balloon Grand Prix. L’evento è in programma dal 25 luglio al 3 agosto prossimi, coinvolgendo Gualdo Cattaneo, Massa Martana e il lago Trasimeno

Da 328 a 313. Cala di altre 15 unità il dato relativo ai pazienti Covid nelle strutture ospedaliere in Umbria tra le giornate di sabato 10 e domenica 11 aprile. Nel dettaglio, sono 84 i ricoveri a Perugia, 54 a Terni, 46 a Spoleto, 45 a Pantalla, 38 a Città di Castello, 25 a Foligno, 13 a Branca e 8 all’ospedale da campo di Perugia. Due in meno le persone in terapia intensiva, per un totale di 41. Di questi, 18 si trovano a Perugia, 10 a Terni, 6 a Spoleto, 5 a Città di Castello e 2 a Foligno. Altri due, invece, i decessi tra Perugia e Gubbio. Dall’inizio della pandemia si contano, quindi, 1.296 vittime.

I contagi in più nelle 24 ore sono stati 135 a fronte di 2.314 tamponi molecolari processati (814.280) per un tasso di positività che si attesta al 5,83 per cento. Sono 23 i casi Covid registrati tra sabato e domenica a Terni, 21 a Perugia. A Foligno se ne contano 3 in più mentre sono 15 i guariti. Nella città della Quintana il numero di casi attuali è di 237 con 203 folignati in isolamento e 34 ricoverati, di cui 8 in terapia intensiva. Sono tre i nuovi casi Covid anche a Spoleto, mentre a Trevi ne risultano 4. Due quelli in più a Castel Ritaldi e solo uno a Campello sul Clitunno e Nocera Umbra.

Gli attualmente positivi presenti su tutto il territorio regionale sono 4.030, ossia 77 in meno del giorno precedente. Duecentodieci i guariti (in totale 47.118) e 52.444 i contagi complessivi dall’inizio della pandemia. In isolamento si trovano attualmente 5.241 cittadini, di fatto 213 in meno dell’ultimo report. Gli antigenici effettuati nelle 24 ore sono stati 3.728 (in tutto 229.995). A chiudere il cerchio i vaccini: somministrato il 79,2 per cento delle dosi, ossia 183.527 su 231.835.

Articoli correlati