10.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomePoliticaFoligno, seduta straordinaria sui fondi del Recovery Fund per il consiglio comunale

Foligno, seduta straordinaria sui fondi del Recovery Fund per il consiglio comunale

Pubblicato il 5 Aprile 2021 08:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

Seduta straordinaria per il consiglio comunale di Foligno, convocato per domani, martedì 6 aprile, alle 14. Al centro della discussione della massima assise ci sarà, tra l’altro, la presentazione, la discussione e il confronto dei piani e dei progetti della giunta comunale e dei gruppi consiliari da inserire nel piano regionale per i finanziamenti del Recovery Fund.

Giovedì 8 aprile, invece, sempre a Foligno si accenderanno i riflettori sui lavoratori dello spettacolo. Su richiesta urgente dei consiglieri di centrosinistra Mario Gammarota, Rita Barbetti, Claudia Minelli e Francesco Silvestri, infatti, è in programma la seduta della terza commissione, convocata alle 14 in prima convocazione ed alle 14.30 in seconda convocazione.

All’ordine del giorno, in particolare, l’analisi dell’emergenza dovuta al Covid-19 con dati in possesso dell’amministrazione comunale riferiti alla crisi in atto nel settore arte e cultura, in particolare sulla situazione dei lavoratori e delle lavoratrici dello spettacolo e dell’intero ambito nella città di Foligno e comprensorio. Ed ancora l’audizione dei rappresentanti di soggetti privati gestori di cinema, teatri, musei e spazi culturali all’interno della città: compagnie di teatro, danza e spettacolo; associazioni di organizzazione eventi culturali e festival musicali; organizzazioni/associazioni/collettivi di artisti e di operatori/operatrici culturali; scuola comunale di musica. Infine, la presentazione di idee e proposte da parte dei commissari e gruppi consiliari, oltre che degli invitati esterni.

La seduta della terza commissione avverrà in videoconferenza e potrà essere seguita in diretta streaming al seguente link: https://foligno.civicam.it.

Articoli correlati