19.5 C
Foligno
mercoledì, Settembre 10, 2025
HomeSportL'ennesimo gol subito da calcio d'angolo condanna il Foligno. Col Tavarnelle finisce...

L’ennesimo gol subito da calcio d’angolo condanna il Foligno. Col Tavarnelle finisce 2-1

Pubblicato il 1 Aprile 2021 16:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, al via i lavori per le ultime chiese folignati inserite nella ricostruzione

Dal commissario Castelli 260mila euro, pari al 20% dell’importo complessivo che ammonta a un milione e 300mila euro. I cantieri riguarderanno, oltre alla cattedrale con il campanile e la cappella “Jacobilli”, anche Santa Maria Assunta, Sant’Andrea e San Pietro

Nuova luce per Porta San Felicianetto

Lo storico monumento della città si riaccenderà grazie ad un’illuminazione che ne valorizzerà l’aspetto artistico e culturale soprattutto nelle ore serali. La cerimonia di inaugurazione è in programma per giovedì 11 settembre alle 19.30

Cala il sipario su Segni Barocchi, Daniele Salvo: “Risposta straordinaria del pubblico”

Con un gran finale che ha trasformato il centro di Foligno in un palcoscenico diffuso, si è conclusa la 46esima edizione della rassegna dedicata quest’anno al tema del sogno. Per il direttore artistico è stato “un viaggio dentro l’animo umano”
L’ennesimo gol subito da calcio d’angolo ha condannato il Foligno alla sconfitta per 2 a 1 sul campo del san Donato Tavarnelle. Un risultato che sarebbe anche giusto per quello che si è visto in campo. I falchetti non hanno costruito nulla in avanti, mentre Marricchi è stato il migliore dei suoi. L’amarezza è data dal fatto che i falchetti erano riusciti a pareggiare su rigore, anche in maniera rocambolesca con il primo tiro di Zerbo parato e poi fatto ripetere dall’arbitro. Il Foligno però non è stato capace di gestire il risultato, subendo la seconda rete in pieno recupero e con l’uomo in più.
Primo tempo piuttosto noioso. Il San Donato ha costruito un paio di occasioni con Vieri Regoli. Il Foligno ha controllato bene, pur non essendo mai pericoloso. Nella ripresa i toscani hanno spinto di più. Marricchi è stato decisivo su Caciagli, Vieri Regoli e Pino. Al 16’ però il portiere nulla ha potuto sulla botta ravvicinata di Gomes. Armillei si è giocato la carta Broso. Che però si è visto solo per uno stop sbagliato. Quando la sconfitta sembrava nell’aria, Pisaneschi ha atterrato Mancini in area. Il primo tiro di Zerbo è stato parato. Sulla ripetizione decisa dall’arbitro, l’attaccante biancazzurro non ha fallito. Al 48’ però è arrivata la frittata. Angolo di Caciagli e Brenna di testa ha messo alle spalle di Marricchi. Ora la classifica del Foligno torna a farsi delicata.
 
SAN DONATO TAVARNELLE (4-2-3-1): Signorini; Carcani, Brenna, Polvani  (34’pt Pisaneschi), Alessio; P. Regoli, Caciagli; Noccioli (1’st Pino), Calonaci  (28’st Viligiardi), V. Regoli (40’st Poli); Gomes. A disp. Balli, Borghi, Ciurli, Montini, Frosali. All. Indiani.
FOLIGNO (4-3-1-2): Marricchi; Colarieti, Nuti, Fondi, Rossi (22’st Dita); Settimi (43’st Betti), Marianeschi, Giabbecucci (22’st Broso); Fiki (12’st Piancatelli); Zerbo, Mancini. A disp. Meniconi, Chiucchiù, Dell’Orso, Currieri, Bardeggia. All. Armillei.
ARBITRO: Cortese di Bologna 
RETI: 16’st Caciagli, 39’st Zerbo (rig.), 48’st Brenna
NOTE: Espulso (36’st) Pisaneschi per doppia ammonizione; (38’st) Nannizzi vice allenatore San Donato Tavarnelle. Ammoniti: Polvani, Noccioli, Colarieti, Zerbo, Carcani, Settimi, Caciagli, Viligiardi. Angoli: 7-2 Recupero: 1’- 6’
 
Tutti i risultati: Badesse-Sinalunghese 1-2, Cannara-Ostiamare 1-1, Follonica Gavorrano-Pianese 2-0, Grassina-Flaminia 1-1, Montespaccato-Siena rinviata, San Donato Tavarnelle -Foligno 2-1, Sangiovannese-Tiferno 3-1, Scandicci-A. Montevarchi 0-3, Trestina-Trastevere 0-0.
Classifica: Trastevere 52 Aquila Montevarchi 46, Tiferno 39, Trestina 39, Cannara 37, Pianese 33, Follonica Gavorrano 33, Sangiovannese 32, San Donato Tavarnelle 31, Siena 30, Foligno 28, Badesse 28, Ostiamare 28, Montespaccato 26, Flaminia 26, Sinalunghese 21, Scandicci 18, Grassina 17.

Articoli correlati