18.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 25, 2025
HomeSportL'ennesimo gol subito da calcio d'angolo condanna il Foligno. Col Tavarnelle finisce...

L’ennesimo gol subito da calcio d’angolo condanna il Foligno. Col Tavarnelle finisce 2-1

Pubblicato il 1 Aprile 2021 16:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, la polizia stronca un altro canale di spaccio in centro e arresta un 46enne

Dal suo appartamento in piazza San Domenico, l’uomo gestiva una florida attività di vendita di hashish: 130 i grammi sequestrati più 20mila euro in contanti. Nelle scorse settimane a finire in manette era stata una 23enne

Cambio alla guida di San Feliciano: domenica l’ingresso di don Cristiano Antonietti

Alle 10.30 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, che sancirà l’insediamento in cattedrale del nuovo parroco e la nascita della prima Unità pastorale del centro storico. Ad affiancarlo don Diego Casini, don Benedict Pinheiro e don Prudence Rudasingwa

A Foligno un convegno per riflettere sul valore della santità oggi

Organizzato dal Club per l’Unesco, l’evento celebra il centenario francescano e il primo anno giubilare del 21esimo secolo. Appuntamento venerdì 31 ottobre a palazzo Trinci
L’ennesimo gol subito da calcio d’angolo ha condannato il Foligno alla sconfitta per 2 a 1 sul campo del san Donato Tavarnelle. Un risultato che sarebbe anche giusto per quello che si è visto in campo. I falchetti non hanno costruito nulla in avanti, mentre Marricchi è stato il migliore dei suoi. L’amarezza è data dal fatto che i falchetti erano riusciti a pareggiare su rigore, anche in maniera rocambolesca con il primo tiro di Zerbo parato e poi fatto ripetere dall’arbitro. Il Foligno però non è stato capace di gestire il risultato, subendo la seconda rete in pieno recupero e con l’uomo in più.
Primo tempo piuttosto noioso. Il San Donato ha costruito un paio di occasioni con Vieri Regoli. Il Foligno ha controllato bene, pur non essendo mai pericoloso. Nella ripresa i toscani hanno spinto di più. Marricchi è stato decisivo su Caciagli, Vieri Regoli e Pino. Al 16’ però il portiere nulla ha potuto sulla botta ravvicinata di Gomes. Armillei si è giocato la carta Broso. Che però si è visto solo per uno stop sbagliato. Quando la sconfitta sembrava nell’aria, Pisaneschi ha atterrato Mancini in area. Il primo tiro di Zerbo è stato parato. Sulla ripetizione decisa dall’arbitro, l’attaccante biancazzurro non ha fallito. Al 48’ però è arrivata la frittata. Angolo di Caciagli e Brenna di testa ha messo alle spalle di Marricchi. Ora la classifica del Foligno torna a farsi delicata.
 
SAN DONATO TAVARNELLE (4-2-3-1): Signorini; Carcani, Brenna, Polvani  (34’pt Pisaneschi), Alessio; P. Regoli, Caciagli; Noccioli (1’st Pino), Calonaci  (28’st Viligiardi), V. Regoli (40’st Poli); Gomes. A disp. Balli, Borghi, Ciurli, Montini, Frosali. All. Indiani.
FOLIGNO (4-3-1-2): Marricchi; Colarieti, Nuti, Fondi, Rossi (22’st Dita); Settimi (43’st Betti), Marianeschi, Giabbecucci (22’st Broso); Fiki (12’st Piancatelli); Zerbo, Mancini. A disp. Meniconi, Chiucchiù, Dell’Orso, Currieri, Bardeggia. All. Armillei.
ARBITRO: Cortese di Bologna 
RETI: 16’st Caciagli, 39’st Zerbo (rig.), 48’st Brenna
NOTE: Espulso (36’st) Pisaneschi per doppia ammonizione; (38’st) Nannizzi vice allenatore San Donato Tavarnelle. Ammoniti: Polvani, Noccioli, Colarieti, Zerbo, Carcani, Settimi, Caciagli, Viligiardi. Angoli: 7-2 Recupero: 1’- 6’
 
Tutti i risultati: Badesse-Sinalunghese 1-2, Cannara-Ostiamare 1-1, Follonica Gavorrano-Pianese 2-0, Grassina-Flaminia 1-1, Montespaccato-Siena rinviata, San Donato Tavarnelle -Foligno 2-1, Sangiovannese-Tiferno 3-1, Scandicci-A. Montevarchi 0-3, Trestina-Trastevere 0-0.
Classifica: Trastevere 52 Aquila Montevarchi 46, Tiferno 39, Trestina 39, Cannara 37, Pianese 33, Follonica Gavorrano 33, Sangiovannese 32, San Donato Tavarnelle 31, Siena 30, Foligno 28, Badesse 28, Ostiamare 28, Montespaccato 26, Flaminia 26, Sinalunghese 21, Scandicci 18, Grassina 17.

Articoli correlati