27.7 C
Foligno
mercoledì, Agosto 20, 2025
HomeCronacaSant’Eraclio, ancora disagi per la chiusura dell’ufficio postale dopo il furto di...

Sant’Eraclio, ancora disagi per la chiusura dell’ufficio postale dopo il furto di febbraio

Pubblicato il 21 Marzo 2021 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Si presenta a casa del rivale con un bastone e lo minaccia di morte

L’episodio a Foligno, dove gli agenti del locale commissariato hanno denunciato un 33enne. All’aggressore, titolare di licenza di porto d’armi, ritirati in via cautelare anche quattro fucili da caccia

Calcio, mercoledì ultima amichevole per il Foligno. Il 31 agosto c’è la Coppa Italia

Bilancio positivo per la preparazione in vista del campionato di Serie D che prenderà il via il 7 settembre al “Blasone” contro l’Aquila Montevarchi, mentre gli abbonamenti sono arrivati a quota 950. Petterini: “C’è entusiasmo in città”

Foligno, resta in vigore l’ordinanza contro gli sprechi di acqua

Su tutto il territorio comunale permangono i divieti adottati lo scorso mese di luglio. Il provvedimento era stato disposto in risposta alla richiesta avanzata dalla Valle Umbra Servizi che segnalava un peggioramento della situazione idrica

La temporanea chiusura dell’ufficio postale di Sant’Eraclio, in seguito all’assalto di alcuni malviventi il mese scorso, continua a creare disagi per la comunità. Sì, perché l’esplosione con cui i ladri hanno fatto saltare il Postamat ha inevitabilmente causato dei danni alla struttura della filiale. Significativi a tal punto che Poste Italiane ne aveva disposto la chiusura dal 15 febbraio scorso al 31 marzo.

Un periodo di stop durante il quale, però, sono state diverse le lamentale montate dalla frazione folignate. L’interruzione dei servizi, infatti, ha creato non pochi disagi ai residenti del borgo del Carnevale, costretti a recarsi in altri sportelli del territorio per effettuare le operazioni. A farne le spese sono soprattutto gli anziani, obbligati a spostarsi anche solo per ritirare la pensione. Ma, in generale, è tutta la comunità che sta risentendo della mancanza del servizio. Di cruciale importanza, questo, considerato che copre una delle più popolose frazioni della città della Quintana.

Poste Italiane, dal canto suo, fa sapere che la situazione è monitorata con attenzione ma che, ad oggi, non ci sono dati certi rispetto alla riapertura dell’ufficio. Sempre l’azienda fa inoltre sapere come a breve partiranno dei sopralluoghi per valutare le condizioni dei locali finalizzati al ripristino della piena operatività della filiale. “La macchina si è mossa tempestivamente – spiegano dunque da Poste Italiane -, e anche se ancora non c’è la data di riapertura dello sportello, sono in corso tutte le operazioni utili ad un rapido ritorno alla normalità”. In favore della popolazione di Sant’Eraclio, l’azienda ha intanto provveduto ad affiggere un cartello proprio sulla vetrata della filiale momentaneamente chiusa in cui sono indicati gli indirizzi degli uffici aperti più vicini.

Articoli correlati