9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeAttualitàFoligno, nuova proroga per l’ordinanza che disattiva i varchi il venerdì e...

Foligno, nuova proroga per l’ordinanza che disattiva i varchi il venerdì e il sabato

Pubblicato il 20 Marzo 2021 09:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Nuova proroga per l’ordinanza che disattiva i varchi elettronici nella zona a traffico limitato di Foligno il venerdì e il sabato dalle 19.30 alle 22. Il sindaco ha infatti firmato un nuovo provvedimento che amplia le disposizioni attualmente in vigore fino al 3 aprile prossimo. Oltre a questo fine settimana, dunque, saranno interessati anche i due successivi.

Tenendo conto del perdurare dell’emergenza sanitaria in atto, l’ordinanza prende spunto dalla necessità di consentire l’accesso della clientela che fruisce del servizio di vendita di asporto nella fascia in cui questa attività è consentita, contribuendo ad attenuare e contenere le ricadute in termini economici derivanti dalla riduzione della presenza degli esercenti in centro storico e dai provvedimenti in atto.

In particolare verranno disattivati i varchi di controllo elettronico e i divieti di circolazione fissati con la ordinanza sindacale 200/2020, in via Cairoli (varco elettronico attualmente non in funzione), via Mazzini con direzione piazza Matteotti, via San Giovanni dell’Acqua all’altezza dell’intersezione con piazza San Giacomo e via Garibaldi. Resta attivo permanentemente (h24) il varco di controllo degli accessi alla Ztl collocato in via Santa Caterina con possibilità di raggiungere comunque piazza San Domenico.

Nelle fasce orarie diverse dalle 19.30 alle 22 si confermano gli orari,  i divieti, e gli obblighi e le prescrizioni già fissati con l’ordinanza 200 in vigore fino al prossimo 31 luglio. Resta, invece, libero l’accesso alla zona a traffico limitato dei veicoli a propulsione elettrica. I proprietari di questi veicoli, se residenti nel Comune di Foligno, dovranno comunicare una sola volta la targa del proprio veicolo per essere inseriti nel sistema di controllo. Se residenti in altri Comuni, invece, dovranno comunicarlo preventivamente, o nelle 72 ore successive al transito, al comando polizia municipale di Foligno.

Articoli correlati