10.6 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeSportIl Foligno Calcio parla veneziano: la società passa a Uese Italia

Il Foligno Calcio parla veneziano: la società passa a Uese Italia

Pubblicato il 18 Marzo 2021 19:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Colpo di scena in casa Foligno Calcio. La società passa infatti di mano alla Uese Italia, società veneziana che risponde a Giuseppe Izzo. La notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio in città, dopo un comunicato ufficiale arrivato proprio dalla Uese Italia.

Di seguito riportiamo il comunicato diffuso dalla Uese Italia rispetto all’acquisizione del Foligno Calcio:

Uese Italia ha acquisito il Foligno Calcio. La società veneziana guidata da Giuseppe Izzo, dopo la collaborazione con Basket Spinea a Venezia e la sponsorizzazione della giovane promessa del tennis Pietro Romeo Scomparin di Valdagno (VI), conferma la sua vocazione e il suo impegno verso lo sport. 

Per il presidente Giuseppe Izzo la conduzione del Foligno Calcio sarà una nuova e stimolante sfida. “In una congiuntura economica incerta, come quella che stiamo vivendo, acquisire il controllo del Foligno è senza alcun dubbio una ‘coraggiosa’ manifestazione di affetto e di stima per la società, i tifosi, il territorio, ma soprattutto per i tanti amici di Foligno che mi hanno chiesto un intervento per l’amata squadra del cuore” precisa Izzo. 

Siamo impegnati a sostenere le imprese – aggiunge Izzo spiegando l’attività principale dell’azienda che ha acquisito il Foligno – nell’ambito della consulenza e della formazione sulla sicurezza del lavoro, sorveglianza sanitaria, conformità e certificazioni CE di macchine, prodotti e dispositivi medici. Frutto della riconversione aziendale iniziata a marzo 2020, rispondendo alla chiamata del governo, UESE Italia è leader nella progettazione, certificazione e immissione in commercio di dispositivi di protezione individuale. Ha accompagnato alla certificazione decine di aziende realizzando nuovi siti produttivi e assicurando circa 200 nuovi posti di lavoro”. 

Domani, 19 marzo alle 16 nella sala Ermanno Benedetti dello Stadio Enzo Blasone di Foligno si terrà una conferenza stampa, nella quale il Presidente della società presenterà la nuova dirigenza e illustrerà le linee di indirizzo per il rilancio dell’attività calcistica, di marketing e societarie.

Articoli correlati