20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportIl Foligno Calcio parla veneziano: la società passa a Uese Italia

Il Foligno Calcio parla veneziano: la società passa a Uese Italia

Pubblicato il 18 Marzo 2021 19:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Colpo di scena in casa Foligno Calcio. La società passa infatti di mano alla Uese Italia, società veneziana che risponde a Giuseppe Izzo. La notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio in città, dopo un comunicato ufficiale arrivato proprio dalla Uese Italia.

Di seguito riportiamo il comunicato diffuso dalla Uese Italia rispetto all’acquisizione del Foligno Calcio:

Uese Italia ha acquisito il Foligno Calcio. La società veneziana guidata da Giuseppe Izzo, dopo la collaborazione con Basket Spinea a Venezia e la sponsorizzazione della giovane promessa del tennis Pietro Romeo Scomparin di Valdagno (VI), conferma la sua vocazione e il suo impegno verso lo sport. 

Per il presidente Giuseppe Izzo la conduzione del Foligno Calcio sarà una nuova e stimolante sfida. “In una congiuntura economica incerta, come quella che stiamo vivendo, acquisire il controllo del Foligno è senza alcun dubbio una ‘coraggiosa’ manifestazione di affetto e di stima per la società, i tifosi, il territorio, ma soprattutto per i tanti amici di Foligno che mi hanno chiesto un intervento per l’amata squadra del cuore” precisa Izzo. 

Siamo impegnati a sostenere le imprese – aggiunge Izzo spiegando l’attività principale dell’azienda che ha acquisito il Foligno – nell’ambito della consulenza e della formazione sulla sicurezza del lavoro, sorveglianza sanitaria, conformità e certificazioni CE di macchine, prodotti e dispositivi medici. Frutto della riconversione aziendale iniziata a marzo 2020, rispondendo alla chiamata del governo, UESE Italia è leader nella progettazione, certificazione e immissione in commercio di dispositivi di protezione individuale. Ha accompagnato alla certificazione decine di aziende realizzando nuovi siti produttivi e assicurando circa 200 nuovi posti di lavoro”. 

Domani, 19 marzo alle 16 nella sala Ermanno Benedetti dello Stadio Enzo Blasone di Foligno si terrà una conferenza stampa, nella quale il Presidente della società presenterà la nuova dirigenza e illustrerà le linee di indirizzo per il rilancio dell’attività calcistica, di marketing e societarie.

Articoli correlati