25.4 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeAttualitàQuintana, il generale Tarantino riceve il battesimo del Contrastanga

Quintana, il generale Tarantino riceve il battesimo del Contrastanga

Pubblicato il 11 Marzo 2021 13:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio
Nella mattinata di mercoledì 10 marzo il priore Carlo Mattioli, accompagnato dal vicepriore Fabio Luccioli, ha fatto visita al comandante della caserma “Gonzaga”, il generale di Brigata Daniele Tarantino.
La visita al nuovo comandante della “Gonzaga”, programmata lo scorso anno, era stata rinviata a causa del lockdown dovuto al Covid-19. Nel cordiale incontro di mercoledì mattina, il priore Carlo Mattioli ha consegnato al generale di Brigata Daniele Tarantino il certificato di battesimo rionale, insieme al fazzolettone del Rione. Nel colloquio, il priore ha illustrato al comandante della “Gonzaga” le peculiarità e la storia del Contrastanga e della Quintana.
A causa del Covid-19, infatti, dal suo arrivo a Foligno il generale di Brigata Daniele Tarantino non ha ancora potuto assistere ad un’edizione della manifestazione nella sua interezza.
Il Rione Contrastanga, per propria delibera, ha sempre reso socio onorario il comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito e, dall’istituzione del “Battesimo rionale” del 2019, ha deciso di consegnargli anche il certificato di battesimo “ad honorem”.
Al termine del colloquio, il comandante Daniele Tarantino ha omaggiato il priore del Contrastanga con il calendario artistico della “Gonzaga” realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, insieme al CalendEsercito e al calendario da tavolo della caserma.

Articoli correlati