10.7 C
Foligno
domenica, Marzo 22, 2026
HomeAttualitàA Foligno pienamente operativo il nuovo punto vaccinale di via Cagliari

A Foligno pienamente operativo il nuovo punto vaccinale di via Cagliari

Pubblicato il 8 Marzo 2021 18:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Giornata internazionale dell’acqua, tutte le iniziative

Da Vescia e la Valle del Menotre fino ad arrivare a Campello sul Clitunno una giornata tra territorio, tradizioni e consapevolezza ambientale

Sciopero nidi e mense, Zuccarini: “Atto grave e mancanza di lealtà”

Il sindaco ha espresso la sua posizione in merito alla decisione del personale dei servizi scolastici ed educativi del Comune di Foligno di incrociare le braccia. "Nessun danno all'amministrazione, ma solo ai cittadinI"

Puntuale e senza problemi lunedì mattina ha preso il via a Foligno, come da programma, la vaccinazione anti-Covid all’interno del nuovo punto allestito nella palazzina dell’Enac in via Cagliari. Oltre duecento, secondo quanto anticipato nelle scorse settimane dall’Usl Umbria 2, le dosi somministrate nella prima giornata: 110 richiami Pfizer-BioNTech e 96 prime dosi. In aumento, era stato sottolineato dall’azienda sanitaria, rispetto alle 108 dell’inizio della campagna over 80. Due i team vaccinali operativi, coordinati dalla dottoressa Giuliana Fancelli e chiamati a portare avanti l’importante campagna di vaccinazione anti-Covid. Ampliati anche gli orari, non più solo la mattina ma anche nelle ore pomeridiane e nei fine settimana, come annunciato negli scorsi giorni anche dal commissario straordinario all’emergenza Covid dell’Umbria, Massimo D’Angelo. In particolare, dal lunedì al venerdì la somministrazione verrà effettuata dalle 8.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 19. Stesse fasce orarie anche per il sabato quando, però, la vaccinazione verrà effettuata nella sala Alesini dell’ospedale di Foligno. Per quanto riguarda la domenica, i vaccini verranno somministrati solo nella fascia oraria tra le 8.30 e le 14 e sempre nella sala Alesini del San Giovanni Battista.

 

Articoli correlati