28 C
Foligno
lunedì, Giugno 22, 2026
HomeCulturaEscursioni e concerti per valorizzare la montagna folignate

Escursioni e concerti per valorizzare la montagna folignate

Pubblicato il 6 Maggio 2023 07:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giornata diocesana degli oratori: in mille per la grande festa estiva

Giovedì 25 giugno il centro storico ospiterà bambini e animatori nel segno di San Francesco, tra percorsi spirituali, giochi e musica. Due i momenti che scandiranno l’evento, che si snoderà tra il parco dei Canapè, piazza della Repubblica e la chiesa di San Giacomo

“San Vittore è un paese dimenticato”: l’allarme del Pd sul borgo della Valle del Menotre

Strade dissestate e il malfunzionamento della pubblica illuminazione, le criticità segnalate dal circolo “dem”. “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni, serve un intervento immediato”

Bevagna si fa teatro a cielo aperto con “Francesco – Il Cantico”

Mercoledì 24 giugno, nell’ambito del Mercato delle Gaite, oltre 200 giovani porteranno in scena l’opera realizzata durante i laboratori del Teatro San Carlo. Un progetto tra arte, inclusione e territorio sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Al via una nuova edizione di “Musica all’altezza”, la rassegna di escursioni e concerti per valorizzare la montagna di Foligno. Coinvolti i piccoli paesi che puntellano tutto il territorio montano, con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione e promozione del loro patrimonio rurale, storico e culturale ed al contempo concorrere allo sviluppo economico e sociale del territorio. Quattro gli eventi in cartellone per il 2023. Si parte domenica 7 maggio con un doppio evento a Capodacqua: il primo la mattina alle 9 con l’escursione “L’anello di Capodacqua: due sentieri della storia”; nel pomeriggio, alle 15, invece si terrà il concerto EQUInox DUO, che vedrà l’esibizione musicale di Giavanni Lanzini al clarinetto e Fabio Montomoli alla chitarra. Gli appuntamenti di “Musica all’altezza” proseguiranno, poi, il 18 giugno a Morri, il 10 settembre ad Aprile e il primo ottobre prossimo a Collelungo. Alla progettazione e realizzazione hanno collaborato l’Associazione Capodacqua, la Comunanza agraria di Afrile, la Comunanza agraria di Morro, la delegazione Fai di Foligno, l’Asd Orme Camminare Liberi, la Valle Umbra Trekking, Fortibus Edizioni Musicali e Coop Culture, Asterism, Edilizia Stella. La rassegna è patrocinata dal Comune di Foligno.

Articoli correlati