11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeCronacaFoligno, tre volenterosi cittadini puliscono il sottopasso di viale Ancona

Foligno, tre volenterosi cittadini puliscono il sottopasso di viale Ancona

Pubblicato il 10 Aprile 2023 08:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Nella mattinata di domenica 2 aprile tre persone hanno lavorato alacremente per ore nel sottopasso di viale Ancona, noto per essere ricettacolo di immondizia, siringhe e topi. Nonostante le numerose telefonate agli enti competenti, vedendo completamente disattese le proprie richieste di intervento, si sono armati di pazienza ma anche di cesoie, rastrelli, guanti e sacchi dellimmondizia, fino a raccoglierne ben quindici, su cui, prudentemente, hanno scritto Materiale in attesa di essere recuperato. Tra i rami e gli sterpi hanno trovato di tutto, persino pannolini per bambini usati. Evidentemente, il loro senso civico è quantomai raro e non tutti, a vari livelli, condividono con loro la passione per la nostra città, per lambiente, per il decoro pubblico. Grazie a Paolo Gubbini, Claudia Antonelli e Gabriele Finamondi.

di Cecilia Tacchi

Articoli correlati