5.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 3, 2025
HomeCronacaLe previsioni meteo in Umbria per Pasqua e Pasquetta

Le previsioni meteo in Umbria per Pasqua e Pasquetta

Pubblicato il 5 Aprile 2023 15:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Saranno una Pasqua e una Pasquetta con temperature sotto la media stagionale. A dirlo sono le previsioni meteo per i prossimi giorni in Umbria, con precipitazioni in Appennino per domenica 9 aprile e nuvolosità in gran parte della regione. Una giornata fresca con temperature sotto la media. Per il lunedì dell’Angelo presenza di sole al mattino, a cui seguirà una situazione di instabilità nel pomeriggio con qualche isolato rovescio in Appennino e un nuovo miglioramento in serata. Questo il quadro descritto dagli esperti di UmbriaMeteo che, per il giorno di vigilia alla Pasqua prevedono invece precipitazioni di una certa consistenza su quasi tutta l’Umbria, soprattutto nelle zone più occidentali. “La situazione è migliore di quanto si prevedesse – spiegano gli esperti di UmbriaMeteo -, ma le temperature saranno di qualche grado sotto la media stagionale”.

Nel frattempo però, mercoledì mattina tra gli 800 e i 1.000 metri l’Umbria ha visto il ritorno della neve. Qualche fiocco è sceso anche a quote più basse, visto anche il netto calo delle temperature delle ultime ore. Anche nella nostra regione è quindi arrivata la perturbazione anticipata dai meteorologi negli scorsi giorni. Al momento le temperature sono state anche di 7 o 8 gradi sotto la media. Nelle ultime ore anche forte vento, che nei prossimi giorni è previsto in calo. È per questo che giovedì sono attese anche gelate in diverse parti dell’Umbria, con la giornata che sarà caratterizzata dal sole. Venerdì nuova perturbazione: quella che sabato porterà in Umbria la pioggia.

Articoli correlati