8.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàL’Esercito dona otto quintali di generi alimentari alla Caritas di Foligno

L’Esercito dona otto quintali di generi alimentari alla Caritas di Foligno

Pubblicato il 30 Marzo 2023 15:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Otto quintali di prodotti tra generi alimentari e beni di prima necessità sono stati donati dall’Esercito alla Caritas di Foligno per sostenere le famiglie della comunità che si trovano in situazioni di necessità ed indigenza. Una donazione che porta la firma degli uomini e delle donne della Caserma “Gonzaga” che, volontariamente, hanno raccolto i prodotti che nella mattinata di giovedì 30 marzo sono stati consegnati al Centro della carità di piazza San Giacomo, alla presenza del comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito (CSRNE), il generale di brigata Vincenzo Spanò, insieme ad alcuni rappresentanti della “Gonzaga”. La consegna è avvenuta al termine del precetto pasquale interforze officiato dal vescovo di Foligno e Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino nella pro cattedrale della Madonna del Pianto. Alla messa, celebrata in occasione della Santa Pasqua, sono intervenuti rappresentanti delle forze armate, delle forze di polizia e dei corpi armati dello Stato. Oltre al personale militare e ai relativi familiari, hanno partecipato anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, le autorità civili del territorio, il Corpo delle infermiere volontarie di Foligno e le Associazioni combattentistiche e d’arma.

Articoli correlati