22.8 C
Foligno
martedì, Settembre 9, 2025
HomeCulturaQuaranta vignette umoristiche per dire “no” al gioco d’azzardo in mostra a...

Quaranta vignette umoristiche per dire “no” al gioco d’azzardo in mostra a Spello

Pubblicato il 29 Marzo 2023 09:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, niente alcol e bevande in bottiglie di vetro o lattine: c’è l’ordinanza del Comune

Il provvedimento interesserà sia la serata del corteo storico che l’appuntamento al Campo de li Giochi con la Rivincita. Previste multe da 80 a 500 euro e, in casi gravi, anche il sequestro cautelare delle “attrezzature impiegate”

Foligno si prepara al ritorno in centro della fiera di Santo Manno

L’appuntamento è per lunedì 15 settembre, dalle 8 alle 22, nell’area che va dai Canapè a piazza San Domenico, dove troveranno posto 109 banchi. L’assessore Ugolinelli: “Negli ultimi anni aveva perso appeal, c’era bisogno di un cambiamento in meglio”

Concessioni sul Menotre, Badiali e Pinna: “Dalla Regione ancora nessuna decisione”

Intervenuti a pochi giorni dalla seconda commissione che ha visto la presenza dell’assessore De Luca, i due consiglieri lamentano la mancanza di una presa di posizione da parte dell’Ente di palazzo Donini a ridosso delle prime scadenze in agenda

Sensibilizzare le comunità sul tema della ludopatia attraverso vignette umoristiche. Arriva anche a Spello la mostra itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco”, messa a disposizione dall’Associazione Exodus Onlus, di proprietà dell’Usl Umbria 2 e patrocinata dal Senato della Repubblica. In esposizione, come detto, delle vignette: 40 nello specifico, realizzate da 36 artisti italiani. Il taglio del nastro dell’esposizione è fissato per sabato primo aprile, alle 11, nella sede della Pro Loco di Spello e vedrà presenti il sindaco Moreno Landrini, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Foligno, capofila della Zona Sociale 8, Agostino Cetorelli, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Spello, Rosanna Zaroli, l’assistente sociale del Comune di Spello, Tiziana Fumanti, il referente Federsanità Anci Umbria, Daniele Benedetti, il consigliere dell’Associazione culturale di Spello “L’Officina del Fantastico”, David Pieroni e la referente del Centro per il trattamento del Disturbo da gioco d’azzardo dell’Usl Umbria 2, Lucia Coco, che modererà l’evento. La mostra sarà visitabile a palazzo Urbani in via Garibaldi e nella stessa sede della Pro Loco di Spello in via Giacomo Matteotti dal primo al 16 aprile, durante gli orari di apertura degli spazi preposti. L’evento, organizzato dalla Usl Umbria 2, in collaborazione con la Comunità La Tenda e con l’Associazione culturale L’Officina del Fantastico, è patrocinato dalla Regione Umbria, dal Comune di Spello e dal Comune di Foligno (Capofila Zona Sociale 8) e rientra tra le azioni previste dal Piano attuativo regionale per la prevenzione, cura e riabilitazione del disturbo da gioco d’azzardo.

Articoli correlati