25.9 C
Foligno
martedì, Settembre 15, 2026
HomeCronacaCovid, ricoveri di nuovo sopra quota 100 in Umbria

Covid, ricoveri di nuovo sopra quota 100 in Umbria

Pubblicato il 7 Marzo 2023 13:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno a passo d’uomo: nasce la “Piedimetria” per riscoprire il centro a piedi

Il progetto ideato da Fabio Roscini misura distanze e tempi dai parcheggi a piazza della Repubblica: "Da porta Firenze alla piazza sono solo 400 metri. La bellezza della città va incrociata passo dopo passo"

Scuola di Bastardo, inaugurati palestra, mensa e gradinata

Un investimento da 2,3 milioni di euro ha chiuso il piano di riqualificazione post-terremoto avviato nel 2019 nel comune di Giano dell'Umbria. Petruccioli: "Restituiamo alla comunità spazi rimasti chiusi e inutilizzati per decenni"

Trevi, auto ferma col motore acceso: a bordo 31enne con cocaina e 2mila euro

L’atteggiamento sospetto dell’uomo ha indotto i carabinieri di Foligno a procedere con una perquisizione personale e del veicolo. All’interno del mezzo rivenute 12 dosi di droga, poi sequestrate insieme al denaro contante

Tornano sopra quota 100 i ricoveri di pazienti Covid in Umbria. Il bollettino elaborato dalla Regione nella mattinata di martedì 7 marzo rileva, infatti, nove posti letto occupati in più in 24 ore per un totale di 105, di cui però sempre tre in area critica. In area medica si è passati da 61 a 63 pazienti contagiati dal virus, di fatto solo due in più rispetto alla giornata di lunedì. L’incremento maggiore ha, dunque, riguardato gli altri reparti ospedalieri con una crescita di sette ricoveri per un totale di 39 degenti. A salire nelle ultime 24 ore è stato, però, anche il dato relativo ai contagi, passati da 1.062 a 1.110. Numeri alla mano 48 in più in un giorno. Di nuove infezioni ne sono state riscontrate 127, di guarigioni invece 74. Il tasso di positività risulta del 9,76% con 1.300 tamponi analizzati, di cui 1.210 antigenici e 90 molecolari. Passando ai decessi, il bollettino di martedì ne riporta cinque in più per un totale di 2.454 vittime da inizio pandemia. Come sempre, però, non si tratta di morti riferibili tutte alle ultime 24 ore, ma di un allineamento dei sistemi informativi. Scende da quattro a due, infine, il dato dei positivi nelle residenze sanitarie assistenziali dell’Umbria. 

Articoli correlati