8.4 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeCronacaCoronavirus, 104 nuove infezioni e tre decessi nell’ultima giornata in Umbria

Coronavirus, 104 nuove infezioni e tre decessi nell’ultima giornata in Umbria

Pubblicato il 15 Febbraio 2023 12:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Sono un centinaio le nuove infezioni da Coronavirus riscontrate nell’ultima giornata in Umbria. Il report elaborato dalla Regione nella mattinata di mercoledì 15 febbraio ne rileva, in particolare, 104, a fronte di 1.073 test analizzati tra antigenici (982) e molecolari (91), per un tasso di positività del 9,69%, che si continua a mantenere sotto il 10%, seppur in leggero rialzo rispetto al giorno precedente. Calano, anche se in maniera contenuta, i contagi riscontrati complessivamente su tutto il territorio regionale: sono 1.197 contro i 1.216 del precedente report, ossia 19 in meno in 24 ore. Tre i decessi registrati nel Cuore verde d’Italia nell’ultima giornata, che portano il numero totale delle vittime a 2.428. Passando al fronte ospedaliero, si contano tre ricoveri in meno: i posti letto occupati passano così da 112 a 109. Sale da quattro a cinque il dato dei pazienti Covid in area critica, mentre scende da 65 a 62 quello in area medica e da 43 a 42 quello negli altri reparti ospedalieri. Invariata, infine, la situazione all’interno delle residenze sanitarie assistenziali umbre, dove da cinque giorni non risultano casi di infezione. 

Articoli correlati