8.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeAttualitàRaccolta differenziata, in arrivo 56 nuovi automezzi: già operativi i primi 12

Raccolta differenziata, in arrivo 56 nuovi automezzi: già operativi i primi 12

Pubblicato il 2 Febbraio 2023 16:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Dodici nuovi automezzi per la raccolta dei rifiuti già operativi ed altri 44 in arrivo entro la fine del 2023. É il piano di rinnovo del parco mezzi predisposto dalla Valle Umbra Servizi nell’ambito della riorganizzazione del servizio di igiene ambientale. Appena consegnati ma – come detto – già operativi sul territorio i primi 12 automezzi. Si tratta, nello specifico, di sei Porter Piaggio di ultima generazione da 23 quintali e di sei Microcostipatori da 35 quintali. Tutti di nuova immatricolazione, sono allestiti con vasca e alza-volta contenitori. Da qui alla fine dell’anno, dunque, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti punta a riqualificare l’intero parco mezzi, incrementandolo ma anche togliendo dal servizio quelli non più adeguati. “I sistemi e le dotazioni informatiche a bordo degli automezzi – spiegano da Vus – consentiranno inoltre di incrementare le condizioni di sicurezza degli operatori e al tempo stesso di ottimizzare il dimensionamento dei circuiti di raccolta”. Un altro tassello si va ad aggiungere, quindi, al processo di rinnovo del sistema avviato dalla partecipata del presidente Vincenzo Rossi che ha visto, in prima battuta, l’adozione di nuovi calendari per il conferimento dei rifiuti differenziati da parte dei cittadini nei comprensori del Folignate e dello Spoletino. “La riorganizzazione – sottolineano a questo proposito dalla Valle Umbra Servizi – prevede, oltre al potenziamento delle risorse, anche ulteriori sensibili miglioramenti sulla continuità e puntualità del servizio”.

Articoli correlati