31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàA Foligno un corso base di protezione civile per diventare volontario

A Foligno un corso base di protezione civile per diventare volontario

Pubblicato il 25 Gennaio 2023 09:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

Un corso base gratuito di protezione civile a Foligno dal 7 febbraio al 14 marzo per diventare volontario. È quello organizzato dal gruppo “Città di Foligno”, da quello di Spello, Bevagna, Trevi, da Lares Italia in collaborazione con la Regione Umbria Centro regionale di protezione civile. I corsi 2023 sono aperti a tutti i cittadini che abbiano compiuto 16 anni e si terranno proprio nella città della Quintana, in particolare al Centro studi Città di Foligno in via Oberdan, dalle 20.45 alle 23. Per inoltrare la domanda di iscrizione ci sarà tempo fino a lunedì 6 febbraio, e lo si potrà fare sia nelle sedi dei rispettivi gruppi oppure attraverso una mail all’indirizzo info@procivfoligno.org. Il modulo di iscrizione da compilare, insieme a tutte le altre informazioni utili, è disponibile nel sito web www.procivfoligno.it.

Articoli correlati