16.1 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaTrevi, task force di polizia e municipale contro i furti

Trevi, task force di polizia e municipale contro i furti

Pubblicato il 21 Gennaio 2023 09:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Dal centro storico alla periferia, controlli straordinari nel territorio comunale di Trevi per prevenire il fenomeno dei furti, così come previsto dal progetto “Borghi sicuri”. In campo una vera e propria task force composta dagli agenti del Commissariato di polizia di Foligno, in collaborazione con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” e con il personale della polizia locale di Trevi. Come detto, il monitoraggio ha interessato il borghi di Trevi, ma anche le sue frazioni. In particolare, quelle di Casco dell’Acqua, Cannaiola e Matigge. Quattro i posti di blocco lungo le principali strade di accesso e di uscita effettuati durante il servizio, coordinato dal vice questore aggiunto del Commissariato folignate, Adriano Felici. Il bilancio è stato di 97 persone identificate e 43 veicoli controllati. Ai quali si sono aggiunte le verifiche in tre esercizi pubblici, al fine di riscontrare la frequentazione da parte di persone pregiudicate e, al contempo, verificare il rispetto della normativa prevista in materia dal Tulps. L’obiettivo dei controlli straordinari prevenire furti in abitazione e reati in genere ed intercettare eventuali “trasfertisti”, venuti da fuori città per recuperare facili bottini. L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing operativo con i vertici dell’amministrazione comunale in cui sono state analizzate le peculiari caratteristiche dei territori interessati e le principali criticità al fine di individuare gli obiettivi da monitorare e pianificare al meglio l’attività di controllo da parte del personale impiegato. 

Articoli correlati