10.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaTrevi, task force di polizia e municipale contro i furti

Trevi, task force di polizia e municipale contro i furti

Pubblicato il 21 Gennaio 2023 09:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’imprenditrice folignate Anna Baldacci sul tetto del mondo

A capo di GSA è entrata nell’élite mondiale delle donne leader d’impresa, conquistando l’Iwec Awards durante la convention internazionale a Manama in Bahrein. “Un’opportunità che rappresenta grande motivo di orgoglio e responsabilità”

Tra maschere e divertimento è carnevale anche all’Opera Pia “Bartolomei Castori”

Mercoledì 11 febbraio la struttura ha ospitato una festa che ha visto protagonisti gli ospiti della struttura, insieme ad amici, parenti e operatori. In scena anche un corteo e la premiazione dei cinque migliori travestimenti

Vus, si dimette il direttore generale 

Il passo indietro di Marco Ranieri è arrivato a pochi mesi dalla nomina del nuovo cda con a capo il folignate Paolo Ernesto Arcangeli. La decisione sarebbe legata a differenze di vedute con gli attuali vertici

Dal centro storico alla periferia, controlli straordinari nel territorio comunale di Trevi per prevenire il fenomeno dei furti, così come previsto dal progetto “Borghi sicuri”. In campo una vera e propria task force composta dagli agenti del Commissariato di polizia di Foligno, in collaborazione con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” e con il personale della polizia locale di Trevi. Come detto, il monitoraggio ha interessato il borghi di Trevi, ma anche le sue frazioni. In particolare, quelle di Casco dell’Acqua, Cannaiola e Matigge. Quattro i posti di blocco lungo le principali strade di accesso e di uscita effettuati durante il servizio, coordinato dal vice questore aggiunto del Commissariato folignate, Adriano Felici. Il bilancio è stato di 97 persone identificate e 43 veicoli controllati. Ai quali si sono aggiunte le verifiche in tre esercizi pubblici, al fine di riscontrare la frequentazione da parte di persone pregiudicate e, al contempo, verificare il rispetto della normativa prevista in materia dal Tulps. L’obiettivo dei controlli straordinari prevenire furti in abitazione e reati in genere ed intercettare eventuali “trasfertisti”, venuti da fuori città per recuperare facili bottini. L’attività, in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, è stata preceduta da un briefing operativo con i vertici dell’amministrazione comunale in cui sono state analizzate le peculiari caratteristiche dei territori interessati e le principali criticità al fine di individuare gli obiettivi da monitorare e pianificare al meglio l’attività di controllo da parte del personale impiegato. 

Articoli correlati