11.7 C
Foligno
sabato, Marzo 14, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in tutta Umbria 2.400 positivi. Sono 152 i posti letto occupati

Coronavirus, in tutta Umbria 2.400 positivi. Sono 152 i posti letto occupati

Pubblicato il 20 Gennaio 2023 10:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ospita il Gavorrano, Manni: “Faremo la nostra partita per tornare alla vittoria”

I Falchetti sono reduci da tre sconfitte in serie e al "Blasone" sarà obbligatorio tornare a vincere per continuare a sperare nei play off. L'allenatore: "I punti peseranno per entrambi, speriamo di trovare di nuovo risultati positivi"

Foligno, sfonda a calci la porta della struttura che lo aveva ospitato: in manette 26enne

Il giovane era recentemente uscito da un progetto di accoglienza. Violazione di domicilio aggravata e resistenza a pubblico ufficiale i reati che gli vengono contestati dopo l’arresto in flagranza da parte della polizia

Sulle orme di Francesco e Benedetto tornano le Giornate Fai di primavera

Da Foligno a Spello e fino ad arrivare a Montefalco, sono diversi i siti che sabato 21 e domenica 22 marzo spalancheranno le loro: tutti i luoghi e gli orari. Nei panni di ciceroni ci saranno gli studenti delle scuole del territorio

Sono poco più di 2.400 gli umbri attualmente alle prese con il Covid-19. Il report regionale elaborato nella mattinata di venerdì 20 gennaio ne rileva, infatti, 2.437, in calo di 116 unità rispetto alla giornata di giovedì, quando se ne contavano 2.553. In flessione, dunque, i casi di contagio in tutto il Cuore verde d’Italia. Di nuove infezioni nelle ultime 24 ore se ne sono registrate 176, le guarigioni invece sono state 291. Il tasso di positività è del 15,15%, in crescita di poco più di un punto percentuale rispetto al giorno precedente. Passando al fronte ospedaliero, due i ricoveri in più nell’ultima giornata per un totale di 152 posti letto occupati. Scende da 5 a 4 il dato relativo ai pazienti Covid in area critica. In calo di un’unità anche il numero dei degenti in area medica: se giovedì erano 87, il bollettino di venerdì ne riporta 86. Salgono, infine, da 58 a 62 i positivi negli altri reparti ospedalieri: sono quattro in più. Il bollettino di venerdì evidenzia, poi, un nuovo decesso: le vittime complessive salgono così a quota 2.388 (un altro decesso si era registrato nella giornata di giovedì). In chiusura la situazione nelle Rsa, rimasta invariata rispetto a quanto emerso nei report precedenti: da quattro giorni, infatti, non risultano ospiti positivi nelle residenze sanitarie assistenziali di tutta Umbria.

Articoli correlati