11.1 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaResta incastrato con la gamba sotto lo pneumatico: salvato dai carabinieri

Resta incastrato con la gamba sotto lo pneumatico: salvato dai carabinieri

Pubblicato il 13 Gennaio 2023 12:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

É rimasto incastrato con la gamba sotto uno degli pneumatici della propria auto, ma grazie al pronto intervento di una pattuglia dei carabinieri  è stato liberato. È accaduto a Foligno dove un uomo è sceso dalla vettura dimenticando di inserire il freno a mano e lasciando il motore acceso. Percorsi pochi passi, però, il folignate si è accorto che la macchina si stava muovendo lentamente. E così, dopo aver capito cosa stava succedendo, d’istinto ha provato a bloccarla. Nel tentativo di aprire lo sportello per azionare il freno a mano, però, è inciampato, cadendo all’indietro e fermando di fatto l’auto con la gamba sinistra, schiacciata all’altezza del piede dallo pneumatico anteriore. Ma, come detto, a passare proprio in quel momento vicino al luogo dell’incidente è stata una pattuglia dei carabinieri che, allertata da alcuni passanti che si erano fermati per prestare soccorso all’uomo, è immediatamente intervenuta. Scesi dall’auto, i militari hanno così provato a far avanzare il veicolo quel poco che bastava per liberare la gamba, riuscendo così ad estrarla da sotto la ruota. Dopo averlo liberato il malcapitato, i carabinieri gli hanno quindi prestato le prime cure, in attesa dell’arrivo del personale del 118. Per l’uomo solo un lieve trauma da schiacciamento, dichiarato guaribile in 10 giorni ma tanto spavento.

Articoli correlati