18 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeAttualitàFoligno, parola agli under 35 per costruire il futuro della città

Foligno, parola agli under 35 per costruire il futuro della città

Pubblicato il 4 Gennaio 2023 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Si chiama “Foligno – andata e ritorno dal Centro del Mondo” ed è l’iniziativa messa in agenda per giovedì 5 gennaio, alle 17, allo Spazio Astra dai giovani della coalizione cittadina di centrosinistra. L’obiettivo è quello di dar voce ai tanti ragazzi ed alle tante ragazze di Foligno, partiti – spiegano gli organizzatori – “talvolta per una semplice esperienza e altre volte per trovare una propria dimensione più stabile, comunque per accrescere positivamente le loro conoscenze”. Ed è proprio per avviare un confronto ed un dibattito con tutta la città che è stato organizzato l’incontro di giovedì, durane il quale folignati under 35 che hanno lasciato la città, in maniera temporanea o permanente, racconteranno le loro esperienze, le loro motivazioni e quello che hanno imparato, per cercare anche di capire cos’è possibile fare per attrarre le nuove generazioni. Sarà, inoltre, un’occasione – sottolineano sempre gli organizzatori – per “parlare di temi concreti nell’anno che precede le prossime elezioni amministrative. Un momento di incontro totalmente aperto perché inizi a prendere corpo un progetto che guardi veramente al futuro della città”. Chiunque volesse raccontare la propria esperienza, potrà farlo contattando le varie forze del centrosinistra folignate attraverso le pagine social di Facebook e Instagram.

Articoli correlati