7.2 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaA Spello la mostra di Nicola Fabrizio Mitidieri per celebrare l’unicità dei...

A Spello la mostra di Nicola Fabrizio Mitidieri per celebrare l’unicità dei borghi

Pubblicato il 27 Dicembre 2022 14:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Il valore dei borghi come espressione di arte, amore, amicizia ed esistenza. È così che li vede e li celebra Nicola Fabrizio Mitidieri, giovane artista che da mercoledì 28 dicembre a lunedì 2 gennaio esporrà le proprie opere a Spello. Dal titolo “Melodramma”, la mostra di arte contemporanea ospitata nelle sale espositive del palazzo comunale si comporrà di 16 dipinti olio su tela. Dipinti che – fanno sapere dall’Ente guidato dal sindaco Moreno Landrini – intendono rivalorizzare, simbolicamente, la territorialità del borgo che drammaticamente rischia, col tempo, di spopolarsi perdendo quel patrimonio che tanto lo nobilita dal punto di vista paesaggistico e per le sue antiche tradizioni”. Un’esposizione quella di Nicola Fabrizio Mitidieri, organizzata da Francesca Simonini, che “si allontana dai pregiudizi della città e sceglie il borgo per evidenziare la potenzialità di luoghi e il loro valore in quanto espressione di arte, amore, amicizia ed esistenza”. Il taglio del nastro è fissato per mercoledì 28 dicembre, alle 17, al secondo piano del palazzo comunale di Spello, in piazza della Repubblica. La mostra “Melodramma” potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 18.30 fino al 2 gennaio prossimo.

Articoli correlati